Doctor Strange 2: le riprese potrebbe iniziare a breve

Sam Raimi sembra aver cancellato un appuntamento a causa dell'inizio delle riprese del nuovo film di Doctor Strange.

Un cambio di programma inaspettato a una convention dedicata ai maestri dell’horror potrebbe aver rivelato nuovi dettagli sul prossimo Doctor Strange.

È stato ampiamente riportato che Doctor Strange nel Multiverso della Follia a breve avrebbe avuto una data ufficiale di inizio della produzione questo maggio. Ora, un cambio di programma ad un’abituale convention potrebbe indicare una data di inizio anticipata. A un certo punto dei mesi passati, il regista Sam Raimi ha deciso infatti di partecipare alla Monster-Mania Con prevista per il mese prossimo. L’account ufficiale Twitter della convention venerdì pomeriggio ha annunciato che ci sarà un cambio di programma, rivelando in un tweet ormai cancellato che Raimi aveva annullato la sua apparizione in programma a causa delle riprese dell’attesissimo sequel Marvel di Doctor Strange. Spingere la fotografia principale a due mesi di riprese sarebbe stata una sorpresa eccezionale al momento, dato che la Marvel Studios ha appena assunto lo sceneggiatore di Loki Michael Waldron per riscrivere lo script del nuovo capitolo. Inoltre, Raimi è a bordo del progetto solo da poche settimane e anche sotto questo punto di vista la pre-produzione di marzo sembra prematura. Forse è solo troppo occupato con lo sviluppo del film per preoccuparsi di eventuali apparizioni al momento – o forse, solo forse, Doctor Strange 2 sarà pronto a iniziare le riprese nel giro di poche settimane.

La convention – Monster-Mania 45 – si svolgerà dal 13 al 15 marzo a Cherry Hill, New Jersey. Trattandosi di una convention a tema horror, la lista degli ospiti di quest’anno include anche Jackie Earle Haley, David Harbour, Danny Trejo, Sting, e una grande reunion di Child’s Play con Brad Dourif, Alex Vincent, Chris Sarandon, Catherine Hicks e Fiona Dourif. L’account ufficiale ha rapidamente condiviso recentemente un altro tweet senza specificare il motivo reale del cambiamento di programma per l’incontro con il regista di Doctor Strange Sam Raimi.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscirà nelle sale il 7 maggio 2021.