Doctor Strange 2: Sam Raimi aspettava da 5 anni di dirigere un film dell’MCU

La notizia del possibile coinvolgimenti di Raimi in Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriva dopo che il regista già designato, Scott Derrickson, si è fatto da parte a causa di divergenze con i Marvel Studios.

Il regista de La Casa desiderava da tempo entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe. Ecco le parole rilasciate a The Week ben cinque anni fa

La notizia delle trattative tra i Marvel Studios e Sam Raimi per dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha sicuramente entusiasmato tutti gli appassionati di cinecomic, cresciuti con la trilogia di Spider-Man realizzata dal regista de La Casa. Ma, secondo quanto rivelato da alcuni siti, sembra che Raimi attendesse da anni di poter dirigere un film del Marvel Cinematic Universe. Ecco le parole del regista, che nel 2015 si è espresso con The Week sulla possibilità di realizzare un film dell’MCU.

Penso che siano al completo ora come ora. Perciò non credo mi vorrebbero. Ma qualora fossero interessati a me sarei felicissimo di avere questa possibilità. Sarebbe grandioso essere voluti da loro.

La notizia del possibile coinvolgimenti di Raimi in Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriva dopo che il regista già designato, Scott Derrickson, si è fatto da parte a causa di divergenze con i Marvel Studios. Per Raimi si tratterà, eventualmente, di una grande opportunità per dimostrare di essere ancora un regista che può dire la sua con i cinecomic. Il secondo capitolo del Doctor Strange inizierà la produzione quest’anno. Production Weekly sembra aver rivelato la sinossi del film, che rivelerebbe la presenza della Gemma del  Tempo! Eccola:

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame il  Dr. Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio villain ritorna per cercare di distruggere ogni mago sulla Terra, mettendo a repentaglio i piani del Dottor Strange e provocando la generazione di un incredibile demone.