Doctor Strange In The Multiverse Of Madness: Jade Bartlett scriverà la sceneggiatura

La sceneggiatura dell'atteso Doctor Strange In The Multiverse Of Madness sarà ad opera della scrittrice esordiente Jade Bartlett.

Sarà Jade Bartlett a scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange In The Multiverse Of Madness, sequel del film Marvel

Collider riporta in esclusiva che la sceneggiatura dell’atteso Doctor Strange In The Multiverse Of Madness sarà ad opera della scrittrice esordiente Jade Bartlett. Marvel non ha commentato tale notizia, ma Collider è certo delle sue fonti. Benedict Cumberbatch tornerà nei panni del Dott. Stephen Strange, alias Il Mago Supremo, e verrà affiancato da Benedict Wong ed Elizabeth Olsen.

Scott Derrickson è tornato a dirigere il sequel, ma non è ancora chiaro se Bartlett scriverà la sceneggiatura da sola o dividerà il credito con il regista. Ricordiamo, infatti, che il regista aveva co-scritto il primo film con C. Robert Cargill e Jon Spaihts. Questo sarà il secondo film standalone dedicato al personaggio interpretato da Cumberbatch nel Marvel Cinematic Universe. L’attore, stavolta, sarà accompagnato da un altro membro del team Avengers, ovvero Scarlet Witch, la quale arriverà anche sul servizio streaming Disney+ con la serie WandaVision.

Marvel’s Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di talento Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Con sede a New York City Greenwich Village, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che sta oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’universo cinematografico Marvel.