Doctor Strange 2: il film di Sam Raimi sarà diverso dagli altri prodotti MCU

A confermarlo è il produttore a capo del MCU Kevin Feige

Secondo quanto dichiarato da Kevin Feige, più che come un capitolo del MCU, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia sarà chiaramente identificabile come un film di Sam Raimi

La realizzazione di Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia vedrà Kevin Feige e Sam Raimi tornare a collaborare insieme dopo il lavoro svolto per la trilogia di film dedicata a Spiderman, realizzata durante la prima decade del 2000. Di questa rinnovata collaborazione, Feige ha parlato durante un’intervista rilasciata a Rotten Tomatoes.

In particolare, il produttore a capo dell’intero Marvel Cinematic Universe ha dichiarato:

È davvero notevole poter essere nella posizione di invitare Sam Raimi a tornare a visitare l’universo Marvel per lavorare con noi su Doctor Strange, che a parte Spider-Man — a sua volta creato da Steve Ditko — è il suo personaggio preferito; mi fa sentire di avere portato a termine una delle mie esperienza presso la Marvel. Sinceramente, è semplicemente entusiasmante avere la possibilità di vederlo di nuovo al lavoro per lasciare il marchio di Sam Raimi su Doctor Strange, sul Multiverso e sulla Marvel.

Alla luce di queste parole di Feige, è legittimo sperare che sia lasciata la libertà al regista di realizzare un film che risponda alla sua visione artistica e che non sia completamente succube delle logiche narrative ed estetice che caratterizzano l’MCU. In ogni caso, per avere delle certezze al riguardo, dovremmo aspettare che maggiori vengano rivelate maggiori informazioni sul Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia di Raimi, che pare debba addirittura avvicinarsi all’horror.

Sam Raimi è un regista e produttore americano, noto al grande pubblico soprattutto per essere l’autore dei primi tre film della saga horror de La Casa e per avere diretto la trilogia di film su Spiderman della prima decade del 2000. Il suo ultimo film come regista è Il grande e potente Oz, uscito nelle sale nel 2013.

Leggi Anche – Doctor Strange 2 – Per Elizabeth Olsen il film: “non avrebbe avuto senso senza WandaVision”