Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia – galeotto fu il disegno e il conseguente spoiler

Reddit ha rilasciato una concept art che mostra un personaggio nuovo in Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia che ricorda una vecchia fiamma di Stephen Strange

Alcune concept art di Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia hanno rivelato la presenza di alcuni personaggi del film

Ora che l’MCU è arrivato a ben 23 film e una stagione e mezza di serie televisive, si può dire quasi con certezza che la Marvel non sia mai stata troppo attaccata ai costumi indossati dai suoi personaggi. Si pensi ad Iron Man: Tony Stark (Robert Downey Jr.) ha sviluppato dozzine di costumi diversi durante tutti i film in cui è comparso. Persino Capitan America (Chris Evans) ha avuto un costume diverso quasi ogni volta che è apparso sullo schermo. Ecco perché non dovrebbe essere troppo sorprendente che Wanda Maximoff aka Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) stia probabilmente ottenendo un abito nuovo per Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia. Ma oltre a Wanda, un altro personaggio potrebbe fare la sua comparsa in questo film. Si parla da mesi della possibile inclusione di Clea in Doctor Strange 2 e ora potrebbero effettivamente esserci alcune prove che la maga si stia ufficialmente unendo al MCU.

All’inizio di questa settimana, su Twitter è apparsa una concept art di Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia che mette in mostra non solo un personaggio mai visto e che ricorda molto Clea, ma anche un possibile nuovo costume per Wanda.

La concept art proviene da un post di Reddit e mostra diversi personaggi che arriveranno prossimamente nel Marvel Cinematic Universe. La riga superiore dell’opera d’arte presenta personaggi di Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia, tra cui Strange stesso (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), America Chavez (Xochitl Gomez), Baron Mordo (Chiwetel Ejiofor), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e un personaggio senza nome che sembra quasi identico alla Clea dei fumetti.

Per chi non lo sapesse, Clea è stata un personaggio secondario di lunga data dei fumetti di Doctor Strange, e i due a un certo punto hanno persino avuto una relazione. Il suo personaggio arriva dalla Dimensione Oscura, il regno dominato da Dormammu, con cui è anche direttamente imparentata. Clea infatti è la figlia di Umar, la sorella di Dormammu, e del principe Orini, un altro personaggio con legami con la Dimensione Oscura. Per quanto riguarda il costume di Wanda, qui sembra esserci più nero coinvolto nel design della tuta, soprattutto intorno alle spalle. Inoltre, sembra che il costume si discosti leggermente dal vestito che abbiamo visto in WandaVision. Infine, sembra che lei non abbia il copricapo che indossava come parte del suo nuovo ensemble.

Va notato che questa concept art è ben lungi dall’essere sta confermata direttamente dall’ufficio di sviluppo visivo dei Marvel Studios, sebbene sia stato confermato dai moderatori di Reddit come materiale illustrativo utilizzato nello sviluppo di giocattoli e altri prodotti di merchandising di Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia.