Doctor Sleep: la nuova featurette mostra il giovane Danny Torrance

Ad Halloween, Mike Flanaghan ci riporterà all'Overlook Hotel con il suo Doctor Sleep, adattamento del romanzo di Stephen King e seguito di Shining.

Immagini inedite e il primo sguardo al giovane Danny Torrance nella nuova featurette di Doctor Sleep 

Manca meno di un mese al nostro ritorno in uno dei posti più spaventosi della storia del cinema (e non solo). Con Doctor Sleep, adattamento del romanzo di Stephen King, Mike Flanagan ci riporterà all’Overlook Hotel, regalandoci anche un sequel diretto del famosissimo adattamento di Stanley Kubrick, Shining. Sia Flanagan che King offrono approfondimenti in questo nuovissimo video featurette, che include anche filmati mai visti in nessuno dei trailer del film.

Per cominciare, ci viene dato il nostro primo sguardo al giovane Danny Torrance di questo film, originariamente interpretato da Danny Lloyd in Shining e qui da Jacob Tremblay (Room, Wonder).
Ewan McGregor guida il cast come Danny da adulto, con Rebecca Ferguson nel ruolo di Rose Cilindro, Carl Lumbly come Dick Hallorann e Alex Essoe come Wendy Torrance (chissà se sarà all’altezza dell’interpretazione di Shelley Duvall in Shining!). Kyliegh Curran è stato scelto per il ruolo di Abra Stone, una ragazza che ha il dono della “luccicanza” mentre Bruce Greenwood interpreta il ruolo del Dr. John Dalton.

Il full trailer del sequel di Shining!

In Doctor Sleep, ancora irrevocabilmente sfregiato dal trauma che ha subito da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha lottato per trovare una parvenza di pace. Ma quella pace viene frantumata quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con il suo potente dono extrasensoriale, noto come “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra cerca disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, “Il vero nodo”, che si nutrono della luccicanza alla loro ricerca dell’immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra intraprendono una brutale battaglia tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’accettazione senza remora dei suoi poteri, costringono Dan a invocare i suoi poteri come mai prima d’ora, affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i fantasmi del passato.
La pellicola uscirà nei cinema ad Halloween, il 31 ottobre 2019.