Django & Django: Sergio Corbucci Unchained, arriva al cinema il documentario narrato da Quentin Tarantino

Grazie alla programmazione di un evento speciale, il film raggiungerà le sale cinematografiche in alcune date selezionate.

È stata rivelata la data di uscita al cinema di Django & Django: Sergio Corbucci Unchained, il documentario narrato da Quentin Tarantino

Arriva nelle sale cinematografiche Django & Django: Sergio Corbucci Unchained, il nuovo documentario diretto da Steve Della Casa e Luca Rea dedicato al noto regista italiano. Per questo film, i registi hanno potuto contare su di un narratore d’eccezione: Quentin Tarantino (Kill Bill, Pulp Fiction). Nella pellicola l’autore americano racconta al pubblico perché Sergio Corbucci è “il secondo miglior regista di western italiani”, come afferma un personaggio nel suo recente film C’era una volta a Hollywood e come conferma la sua scelta di realizzare Django Unchained ispirandosi proprio a uno dei film di Corbucci.

Il film sarà visibile sul grande schermo il 15, 16 e 17 novembre. Nato da un’idea di Nicoletta Ercole, Django Django, presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato scritto da Steve Della Casa e Luca Rea, che ne hanno anche firmato la regia. Il progetto, che vuole innanzi tutto essere un omaggio al grande regista italiano, è arricchito dall’utilizzo di materiali d’epoca inediti, testimonianze, ricostruzioni per raccontare un cinema e un’epoca irripetibili.

Django, Il grande silenzio, Gli specialisti, Il mercenario, Vamos a matar companeros, Cosa c’entriamo noi con la rivoluzione: i western di Corbucci come cinema della crudeltà, ma anche come grande invenzione e come metafora di tutte le idee che circolavano nell’Italia degli anni Sessanta. Con le testimonianze di Franco Nero (l’attore preferito di Corbucci) e Ruggero Deodato (l’aiuto regista di Django), con i super8 inediti realizzati sui set dei film del regista romano, con le immagini degli anni in cui il cinema italiano sapeva parlare a tutto il mondo. E con le animazioni che ricostruiscono un clima, uno spirito, un modo di vivere e di concepire il cinema.

Leggi anche Quentin Tarantino ha messo all’asta del raro materiale di Pulp Fiction