Quentin Tarantino ha messo all’asta del raro materiale di Pulp Fiction

Quentin Tarantino ha messo all'asta sette inedite scene di Pulp Fiction come NFT!

Alcune scene mia viste prima di Pulp Fiction sono state messe all’asta come NFT

Il regista Quentin Tarantino ha messo all’asta sette inedite scene di Pulp Fiction come materiale NFT (Non-fungible token). Il rivoluzionario film di Tarantino ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes nel 1994 e ha regalato al suo regista e sceneggiatore il primo Oscar della sua proficua carriera. È difficile sopravvalutare l’influenza che ha avuto Pulp Fiction nel mondo del cinema e, decenni dopo la sua uscita, il film è considerato un classico e un capolavoro del suo genere, avendo anche consacrato Tarantino come regista pulp.

Il futuro del regista statunitense è al momento molto incerto (ci sarà o no il fatidico “film finale”?), ma Tarantino si tiene occupato tuffandosi nel mondo delle criptovalute e degli NFT. Il regista ha recentemente annunciato che sta offrendo ai suoi fan più facoltosi l’opportunità di vivere un’esperienza davvero unica, mettendo all’asta sette scene di Pulp Fiction – non tagliate e inedite – come Secret NFT tramite il mercato NFT OpenSea. Oltre alle scene inedite gli NFT includeranno anche i primi copioni scritti a mano del film e l’esclusivo commento personalizzato di Tarantino, che rivelerà i segreti del film e del suo stesso creatore. L’annuncio aggiunge che anche la cover scelta per l’occasione sarà unica e rara, “un’opera d’arte unica, mai vista prima”. Insomma, un’occasione ghiotta per chi può permetterselo!

Tarantino ha dichiarato: “Sono entusiasta di presentare queste scene esclusive di Pulp Fiction ai fan. Secret Network e Secret NFT forniscono un mondo completamente nuovo per connettere fan e artisti e sono entusiasta di farne parte”.

Leggi anche Quentin Tarantino rivela il film che lo ha traumatizzato e la risposta vi sorprenderà!