Disneyland Paris: il pass sanitario sarà obbligatorio per accedere al parco

La norma sarà in vigore a partire dal 21 di Luglio.

In seguito alle restrizioni messe in atto dal governo francese, solamente coloro che sono muniti d Pass sanitario potranno accedere a Disneyland Paris

Come apprendiamo dal sito ufficiale del parco, in seguito alle ultime misure emanate dal governo francese, a partire dal prossimo 21 Luglio sarà necessario essere muniti del pass sanitario per accedere a Disneyland Paris. Queste misure hanno infatti reso obbligatorio il pass sanitario per l’accesso ai luoghi della cultura e del divertimento.

Il parco tematico di Disney, che è coinvolto in questa misura, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il Presidente Francese Macron ha recentemente parlato alla nazione per annunciare le nuove misure adottate per rallentare la diffusione del Covid. Tra queste misure, ha confermato che dal 21 luglio sarà necessario un Pass sanitario per accedere ai luoghi di cultura e di intrattenimento con oltre 50 persone. Disneyland Paris rimane aperto con condizioni commerciali flessibili. Adatteremo le nostre procedure per rispettare le nuove misure annunciate e ti forniremo maggiori dettagli appena possibile. Visto l’elevato numero di chiamate, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito. Grazie per la tua pazienza e comprensione. Non vediamo l’ora di accoglierti a Disneyland Paris.

disneyland paris cinematographe.it

Il Pass sanitario istituito dalla Francia è un documento simile al nostro Green Pass ed è utile ad attestare l’avvenuta somministrazione del vaccino. Per coloro che hanno avuto accesso a Pfizer, Moderna o AstraZeneca è rilasciato 2 settimane dopo che si è ricevuto la seconda dose; se invece si è stati vaccinati con il monodose Johnson & Johnson, viene rilasciato 4 settimane dopo l’inoculazione. Infine, chi ha contratto il Covid può ottenere il pass già dopo 2 settimane dall’iniezione della prima dose di uno dei vaccini.

In alternativa al Pass Sanitario, sarà possibile accedere a Disneyland Paris presentando un certificato che attesti l’essersi sottoposti a un tampone non prima delle ultime 48 ore o di essere stati soggetti nei tre giorni precedenti a un controllo sanitario alla frontiera.

Leggi Anche – I Segreti della Attrazioni: trailer e data d’uscita della nuova serie Disney+