Disneyland: in arrivo un film sulla sua creazione, diretto da David Gordon Green

Disneyland è stato aperto il 17 luglio 1955 ed è l'unico parco a tema Disney costruito sotto la supervisione di Walt Disney.

Sarà David Gordon Green a dirigere il film sulla costruzione di Disneyland, il celebre parco divertimenti

David Gordon Green dirigerà un film per Disney+ basato sul viaggio intrapreso da Walt Disney per la costruzione di Disneyland, il “luogo più magico della Terra”. La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline. Evan Spiliotopoulos, che ha già lavorato a progetti Disney come Il libro della giungla 2 e il reboot live-action de La Bella e la Bestia, è pronto a scrivere la sceneggiatura. I crediti di Spiliotopoulos come sceneggiatore includono anche il film Biancaneve e il cacciatore e, più recentemente, Snake Eyes e The Unholy.

Leggi anche Venezia 78 – Halloween Kills: recensione del film di David Gordon Green

Disneyland è stato aperto il 17 luglio 1955 ed è l’unico parco a tema Disney costruito sotto la supervisione di Walt Disney. Ha acquistato un terreno di 160 acri vicino ad Anaheim nel 1953 e ha aperto la strada nel 1954. Gli architetti, per la creazione del “Parco di Topolino” hanno preso ispirazione dal Museo di Henry Ford, dal Greenfield Village, dai Giardini di Tivoli in Danimarca, dal Colonial Williamsburg, dal Century of Progress a Chicago e dall’Esposizione Universale di New York del 1939. Per finanziare il parco Disney si unì alla ABC e creò uno spettacolo chiamato Disneyland, per il cofinanziamento.

Leggi anche Disneyland Paris compie 30 anni. Il video che anticipa la festa è pura magia!

Il film più recente realizzato dalla Disney sul suo creatore è stato Saving Mr. Banks del 2013 con protagonistai Tom Hanks ed Emma Thompson. Il film è stato nominato per un Oscar e ha incassato quasi 118 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tags: Disney