Disney: il CEO Bob Iger risponde all’offerta di Comcast per 21 Century Fox

Il CEO di Walt Disney Company Bob Iger ha risposto con tranquillità alla nuova offerta di Comcast per 21 Century Fox

Il CEO Bob Iger ha risposto con estrema tranquillità alla nuova offerta di Comcast per 21 Century Fox

Bob Iger, il CEO della Disney  si è detto tranquillo dopo le notizie della possibile nuova offerta di Comcast per le risorse di 21st Century Fox.

Iger ha parlato alla CNBC in vista dell’earning call sul Q2 del 2018 confermando la sicurezza della prossima chiusura dell’accordo per acquisire 20th Century Fox e la maggior parte degli asset di 21st Century Fox.

Non ho intenzione di discutere su cosa stia facendo Comast o perché lo stiano facendo, posso solo dire e lo ribadisco che abbiamo già stipulato un accordo in dicembre che ha ricevuto l’approvazione unanime, compreso il board di 21st Century Fox. Siamo in procinto di definire ciò che è necessario per ottenere sia l’approvazione normativa che l’approvazione degli azionisti. Siamo entusiasti riguardo tale acquisizione e continuiamo a credere che andrà avanti.

La risposta di Iger arriva poche ore dopo la notizia della nuova e migliore offerta di Comcast per gli asset di 21st Century Fox, intenzionata ad avanzarla a condizione che il governo degli Stati Uniti approvi prima l’acquisizione di Time-Warner da parte di AT&T.  Disney offre 52 miliardi di dollari in azioni, diversa dalla potenziale offerta di Comcast di 60 miliardi totalmente in contanti. Naturalmente, entrambe le opzioni sono gradite a Fox nonostante l’offerta in denaro abbia un valore immediato e definitivo. La Disney però è una società multimediale più grande e di maggior successo nel mondo, e il potenziale di aumento del valore delle proprie azioni sarà probabilmente sostenuto dall’acquisizione degli asset Fox e la proprietà intellettuale.

Inoltre nel mondo sono milioni i fan che che attendono l’ingresso degli eroi Marvel della Fox nel Marvel Cinematic Universe dopo questa acquisizione. Lo stesso Kevin Feige e i Fratelli Russo non vedono l’ora di potere mettere le mani su un altro pezzo fondamentale dell’Universo Marvel.