Disney+: un nuovo video rivela gli easter egg più nascosti dei film Pixar

Per celebrare il 34esimo anniversario della Pixar, l'account Twitter di Disney+ ha condiviso un video di una serie di easter egg presenti nei film d'animazione dello studio.

Dai più noti ai più inaspettati, Disney+ festeggia l’anniversario della Pixar con un video che omaggia i suoi numerosi easter egg

Tutti i fan della Pixar sanno da tempo che l’amato studio di animazione è molto abile nel nascondere gli easter egg relativi a progetti vecchi e nuovi all’interno di ciascuno dei suoi film. Cose come Pixar Ball e il camion delle consegne di Pizza Planet sono alcuni degli easter egg più ovvi, poiché sono apparsi più volte nel corso degli anni.
Tuttavia, poiché esiste un numero apparentemente illimitato di easter egg Pixar, molti di loro probabilmente sono passati inosservati. Un nuovo video di Disney+ e Pixar sta aiutando a evidenziare alcuni degli omaggi più difficili da individuare della storia della Pixar.

I Pixar Animation Studios sono stati fondati il 3 febbraio 1986, esattamente 34 anni fa. Per celebrare l’anniversario, l’account Twitter di Disney+ ha condiviso un video di una serie di easter egg, alcuni dei quali probabilmente non avrete mai notato prima.

L’attenzione ai dettagli qui è INCREDIBILE”, si legge nel Tweet di Disney+, dove quasi tutta la libreria della Pixar è ora disponibile per lo streaming nei paesi raggiunti dal servizio.

 Uno o due degli easter egg presenti in questo video sono abbastanza ovvi e la maggior parte dei fan li ha probabilmente già notati. Cose come il camion di Pizza Planet in A Bug’s Life o il cartello del ristorante Gusteau di Ratatouille che spunta nella serie Cars come Gastow’s.

Ecco il trailer italiano di presentazione del servizio streaming

Ma molti altri di questi easter egg sono molto più subdoli. Il video inizia con una scena di Coco in cui un bambino lascia cadere i suoi pop corn per terra. Una volta che l’attenzione si sposta sui piedi del ragazzo, potete vedere che indossa scarpe da tennis a tema Cars. Lo stesso design a scacchi / Saetta McQueen si presenta anche sul cerotto applicato alla mano di un camionista in Alla ricerca di Dory.
Di tutti i famosi film del franchise Pixar, Toy Story è quello che si è davvero prestato a nascondere e fornire più easter egg in assoluto. Poiché i film riguardano i giocattoli, è facile collocare le versioni giocattolo dei propri personaggi in altri film. La Pixar è anche nota per trasformare i personaggi di altri film in giocattoli di sfondo in Toy Story.