Disney+: annunciato il Magic Kingdom Universe. Ecco i dettagli!

Disney e lo sceneggiatore Ronald D. Moore svilupperanno un progetto di franchising chiamato Magic Kingdom TV Universe per Disney+

Lo sceneggiatore Ronald D. Moore svilupperà un Magic Kingdom TV Universe per Disney+

In un’epoca di universi espansi, sembra che anche la Disney non voglia essere da meno. Infatti, sembra che stia attualmente sviluppando un nuovo progetto di franchising per Disney+ che esplorerà i personaggi dei parchi a tema Disney e dei loro film. Questo farà parte di un Magic Kingdom Universe. Sembra che dietro questo lavoro ci sia lo sceneggiatore statunitense Ronald Moore, che ha precedentemente creato la serie tv For All Mankind (guarda qui il trailer della seconda stagione) per Apple TV+ e che sta lavorando alla prossima serie Il Robinson svizzero per Disney+.

Il primo progetto in ballo per questo MKU sarà The Society of Explorers and Adventurers, ambientato in un mondo in cui tutte le terre e i personaggi a tema dei parchi Disney e dei film classici esistono in un’altra realtà. La serie è liberamente basata sull’organizzazione omonima che fa parte della tradizione dei parchi a tema Disney. Questo progetto vedrà Moore lavorare con la divisione Imagineering della Disney, la quale si occupa di sviluppare nuove attrazioni e migliorare le esistenti all’interno dei parchi a tema, sulle crociere e anche nei Disney Store. Una squadra di scrittori è già stata messa insieme, con la Disney attualmente alla ricerca di tre scrittori di livello senior. Inoltre, sembra si potrebbero occupare di una serie basata sui personaggi di The Jungle Cruise (film in uscita nell’estate 2021), sull’ottovolante Big Thunder Mountain o le montagne russe Matterhorn, anche se siamo ancora in una fase embrionale dello sviluppo. Molte altre attrazioni potrebbero essere incluse in questo nuovo franchise, come The Haunted Mansion, il simulatore di movimento di volo Soarin’, il trenino The People Mover, il rollercoaster Space Mountain e molte altre.

Recentemente Moore ha firmato un contratto con la 20th Television e lavorerà con Maril Davis e Ben Mcginnis nel franchise di Magic Kingdom Universe. Questo progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo e potrebbe non arrivare a nulla, ma questo non è il primo prototipo di questo tipo. C’era una serie in sviluppo dal titolo Kingdom Keepers, ma è stata cancellata.

Leggi anche – Big Hero 6: in arrivo il live-action? Possibile debutto Disney nel MCU