Big Hero 6: in arrivo il live-action? Possibile debutto Disney nel MCU

Annunciato un film live-action della Disney che entrerà a gamba tesa all'interno dell'MCU. e probabilmente sarà Big Hero 6!

Voci di corridoio dicono che la Disney abbia in programma un film live-action di Big Hero 6 che si collegherà al MCU

L’Universo Cinematografico Marvel (noto anche come MCU) è costantemente in espansione: ogni nuova fase e progetto vedono l’introduzione di nuovi personaggi e, grazie anche alla fusione Disney/Fox, i fan sono già in attesa dell’arrivo degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Ma secondo un nuovo rapporto, un altra schiera di personaggi si potrebbe star facendo strada verso l’MCU, saltando dal mondo animato al live-action. Avete capito bene: si tratta di personaggi Disney! Nello specifico, secondo un report uscito su The DisInsider, sembra che i primi a dirigersi verso il mondo MCU siano i personaggi del cartone Big Hero 6.

Il rapporto pubblicato scende molto nei dettagli e indica come, sebbene non fossero sicuri di che personaggi mettere per primi, Baymax e Hiro fossero altamente probabili. Non sono state date informazioni se, per il live-action, verranno scritturati gli attori che hanno doppiato l’originale o se saranno chiamati altri. Per quanto riguarda dove i personaggi potrebbero apparire, le soluzioni sono diverse: forse Secret Invasion, oppure l’imminente Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, o magari nel progetto Agents of Atlas. Questi sono stati tutti menzionati, ma non c’è ancora nulla di confermato. Non è chiaro, quindi, esattamente come Big Hero 6 si inserirà nel MCU, sebbene nei fumetti i personaggi del cartone abbiano avuto diverse interazioni con altri personaggi Marvel, tra cui Spider-Man, che aveva chiesto loro un aiuto per sconfiggere Doctor Octopus nel fumetto Ends of the Earth del 2012, inserito nella saga The Amazing Spider-Man.

Big Hero 6 e Spiderman - cinematographe.it

Per coloro che potrebbero non saperlo, nel 2014 la Disney ha rilasciato nelle sale cinematografiche il film d’animazione Big Hero 6, liberamente basato sulla miniserie di fumetti omonima dello scrittore Scott Lobdell e dell’artista Gus Vasquez. Il film racconta la storia di Hiro Hamada, un giovane genio della robotica, e del robot sanitario di suo fratello, Baymax. I due formano una squadra di supereroi per affrontare un cattivo mascherato, nella futuristica città di San Fransokyo. Questo è stato il primo film d’animazione Disney con personaggi della Marvel Comics e, tra i vari che hanno prestato la loro voce, ci sono Scott Adsit, Ryan Potter, Jamie Chung e Damon Wayans. Il film ha poi generato una serie televisiva, Big Hero 6: The Series, che è andata in onda per tre stagioni su Disney XD e ha visto gran parte del suo cast cinematografico riprendere i loro ruoli. Durante il Disney’s Investor Day (QUI tutti gli annunci) tenutosi a dicembre, è stato annunciato che ci sarà una serie spinoff, Baymax!, che dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2022.