Disney Pixar è alla ricerca del suo primo personaggio trans

Disney Pixar cerca una doppiatrice per il ruolo di una ragazzina transgender di 14 anni.

La Pixar sta effettuando dei casting per un misterioso progetto

La Disney Pixar ha rilasciato l’avviso per un casting: è alla ricerca del suo primo personaggio transgender. La Pixar Animation Studios, ora una sussidiaria della Walt Disney Company, è famosa per il suo innovativo stile d’animazione. La società ha sede a Emeryville, in California, ed è spesso riconosciuta per via del suo logo, la lampada Luxo. La Pixar ha originariamente prodotto cortometraggi animati, ma poi ha iniziato a collaborare con la Walt Disney Company, che era interessata alle tecnologie dei computer della Pixar, per realizzare dei lungometraggi animati. All’inizio degli anni ’90 strinse un accordo con la Disney per produrre tre film: il primo fu Toy Story. Nel 2006 la Walt Disney Company acquistò ufficialmente i Pixar Animation Studios.

Da Toy Story la Pixar ha pubblicato altri 22 film, il più recente dei quali è Soul (2020), candidato a u numerosi premi Oscar. Tanto atteso è anche il loro prossimo film, Luca, ambientato in Italia. Ben 10 film Pixar hanno vinto l’Academy Award per il miglior film d’animazione; anche i loro corti sono da sempre premiati, l’ultimo a vincere l’Oscar è stato Bao, nel 2018.

Dopo queste premesse sulla vita dello studio d’animazione, veniamo alla notizia. Un avviso per il casting della Pixar Animation Studios, condiviso da TransMarch su Twitter, rivela che sono alla ricerca di qualcuno che si occupi del doppiaggio di uno dei loro prossimi progetti. Non si conosce niente di questo progetto, ma sull’annuncio si legge che cercano qualcuno per dare voce a una ragazzina transgender di 14 anni. Il personaggio viene descritto come “compassionevole e divertente, sempre pronta a prendere le tue difese”.

Leggi anche – Toy Story: Mr. Potato potrebbe cambiare e diventare gender neutral