Luca: quando arriverà su Disney+ l’attesissimo film della Disney Pixar?

Non manca molto all'uscita di Luca, nuovo film d'animazione della Disney Pixar

Grandi e piccini non vedono l’ora di ammirare i paesaggi della Liguria nella fantastica storia del film Disney Pixar, Luca

Il prossimo grande film d’animazione della Pixar, Luca, è ambientato in una bellissima località balneare della Riviera ligure, in Italia! Il film originale di Disney e Pixar è una storia di formazione di un ragazzo che, negli anni Sessanta, vive un’estate indimenticabile piena di gelato, pasta e infiniti giri in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondamente nascosto: sono mostri marini provenienti da un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca è diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava e Cars 3). All’inizio, il regista Casarosa voleva che fosse Ennio Morricone a comporre la colonna sonora del film ma, a causa della sua dipartita avvenuta nel luglio 2020, ciò non è stato possibile. Per questo motivo il film sarà dedicato alla sua memoria.

Luca Disney Pixar - cinematographe.it

Ma quando avremo la possibilità di vedere il prossimo lavoro animato della Disney Pixar? Ma, soprattutto, dove verrà rilasciato? Nei cinema? In streaming? Questo film animato della Disney Pixar sarà trasmesso direttamente nelle case di tutto il mondo esclusivamente su Disney+ a partire da venerdì 18 giugno. Questo sarà il film d’apertura per dare il via alla stagione estiva. Per quanto riguarda l’Italia, originariamente il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche a settembre di quest’anno ma, vista anche la situazione Covid-19, si è riusciti successivamente a ritrattare, concordando per una distribuzione esclusivamente sulle piattaforme di streaming. Per quanto riguarda quei paesi dove Disney+ non è al momento ancora disponibile, il film sarà distribuito nei cinema. Tuttavia, vista la situazione pandemica causata dal Coronavirus, le date delle prime devono ancora essere annunciate e potrebbero subire variazioni.

Potrebbe interessarti leggere anche Luca: ecco il trailer del film d’animazione italiano!