Toy Story: Mr. Potato potrebbe cambiare e diventare gender neutral

Mr. e Ms. Potato di Toy Story diventeranno delle semplici patate. Questo le renderà sicuramente un gioco più inclusivo e gender neutral

Da leggere

Un pettirosso di nome Patty: recensione del film Netflix

Un uovo d'uccello rotola nella tana di una famiglia di topi. Quando si rompe esce "una pettirossa" che viene...

The Book of Boba Fett: svelate nuove immagini della serie Disney+

Star Wars ha diffuso nuove immagini delle serie evento The Book of Boba Fett, in arrivo su Disney+ entro la...

Bruised – Lottare per vivere: recensione del film Netflix di e con Halle Berry

Nella lunga lista di attori e attrici che hanno voluto e avuto la possibilità di passare dietro la macchina...

Block title

Anche i personaggi dei cartoni possono finire nello spettro del gender, un esempio? Mr. Potato!

Di solito, quando si pensa alle patate, non le si associa a un gender. Ma ce ne sono due che fanno eccezione: Mr. Potato e la sua compagna Mrs. Potato. Fin dal 1952 questi sono stati una pietra miliare tra i giochi per bambini. Sono stati amati così tanto da entrare anche nel franchise di Toy Story, di cui a breve ci sarà uno spin-off. Presto, però, sarà solo “Patata” perché le accezioni di gender verranno rimosse dai giocattoli. Questa mossa è stata vista non solo come un gesto progressivo che va verso l’inclusività delle persone trans e non-binary, ma ha anche il vantaggio finanziario e pratico di fare una patata unica e base. Questo renderà il giocattolo sicuramente più versatile e meno costoso.

Giocattoli di genere come Mr. e Mrs. Potato tendevano ad essere posizionati nei negozi in corsie chiaramente divise per genere. Ciò faceva sì che i bambini che cercavano determinati accessori per la propria Potato Head perdevano determinati pezzi che magari non stavano sugli scaffali in vista. In questo modo, invece, tutti vedranno tutto e non si perderà alcunché.

Un vero cambiamento che deriva da questa scelta può essere il modo in cui i giocattoli Potato verranno usati. Secondo Fast Company, studi dimostrano che uno dei modi più popolari per giocare è usare i giocattoli per creare delle. Quindi un Potato gender neutral può dare la possibilità ai bambini di replicare quei nuclei familiari che riconoscono, senza interessarsi del genere o dell’orientamento sessuale dei componenti loro famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Un pettirosso di nome Patty: recensione del film Netflix

Un uovo d'uccello rotola nella tana di una famiglia di topi. Quando si rompe esce "una pettirossa" che viene...

Articoli correlati