Disney alle Giornate di cinema 2021: si torna in sala con Crudelia

Disney ha svelato le sue carte alle Giornate professionali di cinema reload. Tra i titoli annunciati Black Widow e Free Guy

Ad aprire la Convention Disney alle Giornate professionali di Cinema Reload è stato Daniel Frigo, Amministratore delegato della casa cinematografica, che ha ricordato quanto questo sia stato “un anno senza precedenti e siamo felici di essere qui perché non vediamo l’ora di tornare al cinema”. Con questo entusiasmo Giulio Carcano responsabile della distribuzione, ha dichiarato: “Ci aspettano tantissimi titoli con altissimo potenziale commerciale”. Si riferisce sicuramente al film che riporta la Disney in sala su cui c’è grande hype: il live action Crudelia arriverà in sala dal 26 maggio cinema e dal 28 su Disney+. Il film esplora il passato di una delle antagoniste più famose dell’universo Disney, con protagoniste Emma Stone e Emma Thompson.

A luglio Disney Marvel riapre le danze con la fase 4 e Black Widow

Black Widow Disney - Cinematographe.it

Finalmente i fan del Marvel Cinematic Universe potranno gustare su grande schermo lo stand alone su Vedova nera. Black Widow è uno spy thriller ricco d’azione in cui Natasha Romanoff alias Vedova Nera, combatte contro una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggerla e contro il suo passato da spia prima di diventare un’Avenger. Il film uscirà il 9 luglio. A seguire in settembre arriverà Shang Chi e la leggenda dei 10 anelli, che introduce un nuovo personaggio dei fumetti Marvel.

Tra i titoli Disney di punta c’è anche Free Guy

Free guy cinematographe.it

Sempre a luglio arriverà in sala The Night house – La casa oscura, un thriller psicologico con Rebecca Hall.  Mentre in estate sarà distribuita una commedia divertente adatta a tutta la famiglia: si tratta di Jungle Cruise, con protagonisti The Rock e Emily Blunt, film che unisce comicità, action e un velo di romanticismo. Sicuramente è attesissimo il nuovo film con protagonista Ryan Reynolds, Free guy – Eroe per gioco, previsto sul grande schermo per la prossima estate. Nel film Ryan Reynolds interpreta un cassiere della banca che scopre di essere un NPC (personaggio non giocante) all’interno di videogioco fatto d’azione e d’avventure piuttosto brutali. Con l’aiuto di un avatar sarà l’unico in grado di salvare il mondo del gioco e di impedirne così la cancellazione. Prima di chiudere Disney ha anche confermato l’uscita entro la fine del 2021 di West Side Story di Steven Spielberg.

Ecco tutti i film annunciati da Disney durante le Giornate professionali di cinema reload:

Crudelia (26 maggio cinema, 28 maggio Disney+)

Black Widow (9 luglio)

The Night House – La casa oscura (luglio)

Jungle Cruise (12 agosto)

Free Guy (agosto)

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (settembre)

Estate

The Beatles: Get Back

Autunno

The Eyes of Tammy Faye

The Last Duel

Ron – Un amico fuori programma

Antlers

Gli Eterni

Encanto

Fine anno

West Side Story

The King’s Man – Le origini

Nightmare Alley