Disney: svelato ai Cinè 2023 i film in uscita nella stagione 2023/2024

Ecco il listino dei film distribuiti da Disney previsti per la stagione cinematografica 2023/2024.

Si è concluso nel fine settimana il Ciné – Giornate estive di Cinema, convention importante del panorama italiano nel campo del cinema. L’evento, tenutosi a Riccione tra il 4 e 7 luglio 2023, è arrivato alla sua 12esima edizione, segnando un successo maggiore rispetto all’anno scorso.

Al centro della kermesse il cinema e i film in uscita, con presentazioni, e anteprime dedicate al pubblico. Il nucleo fondante dell’evento è stata la presentazione di tutte le uscite cinematografiche delle principali società di distribuzione presenti in Italia, tra cui: The Walt Disney Company, 01 Distribution, Bim Distribuzione, Eagle Pictures, Europictures, I Wonder Pictures, Lucky Red, Medusa Film, Notorious Pictures, Universal Pictures, Vision Distribution, e Warner Bros. Discovery.

Disney: tutti i film in uscita nella prossima stagione cinematografica

Poor Things; cinematographe.it

Durante il Cinè, The Walt Disney Studios ha presentato il listino dei film in programma della prossima stagione cinematografica, quella del 2023/2024. Film provenienti dai vari studios appartenenti al gruppo, quindi Disney, Walt Disney Animation Studios, Pixar, Marvel Studios, Lucas Film, 20th Century Studios e Searchlight Pictures.

Nelle prossime uscite della società di distribuzione troviamo a breve La casa dei fantasmi, film diretto da Justin Simien, con LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson e con Jamie Lee Curtis e Jared Leto. La pellicola, ispirato alla classica attrazione del parco a tema, racconta di una donna e suo figlio che si rivolgono ad un gruppo di “esperti spirituali” per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. In uscita in Italia il 23 agosto.

Assassinio a Venezia, diretto da Kenneth Branagh, e terzo capitolo del franchise incentrato sul personaggio di Hercule Poirot. Nel cast oltre a Branagh che riprende le vesti del celebre detective, anche Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh. Ambientato a Venezia nel secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, segue Poirot che partecipa con riluttanza ad una seduta spiritica, un assassinio è però dietro l’angolo. In arrivo in Italia il 14 settembre.

The Creator, diretto da Gareth Edwards (regista di Rogue One), con John David Washington, Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, Madeleine Yuna Voyles e Allison Janney. Il film è un epico thriller d’azione ambientato in una guerra futura tra la razza umana e l’intelligenza artificiale. Joshua, ex agente delle forze speciali viene reclutato per uccidere il Creator, architetto dell’avanzata IA. In arrivo al cinema il 28 settembre.

Povere creature!, ultimo film del regista greco Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael e Margaret Qualley. a storia segue Bella Baxter (Stone), una giovane resuscitata con la medicina dal Dr. Godwin Baxter (Dafoe) che decide di scoprire il mondo a modo suo, esplorandolo in tutte le sue potenzialità, partendo in un surreale e pazzesco viaggio in compagnia Duncan Wedderburn (Ruffalo). Al cinema il prossimo 12 ottobre.

The Marvels, nuovo film del repertorio Marvel, diretto da Nia DaCosta e con Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon. Secondo film con protagonista Captain Marvel, segue Carol Denvers che fa squadra con Ms. Marvel e del capitano Monica Rambeau per salvare l’universo. Al cinema l‘8 Novembre.

Wish, nuovo film d’animazione Disney che punta al periodo natalizio. Diretto da Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), la pellicola segue la giovane Asha che esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una sfera di energia dal nome Star. Insieme, devono affrontare un nemico formidabile, il sovrano di Rosas, per dimostrare alla propria comunità il potere la forza di volontà e il coraggio. In arrivo il 21 dicembre.

Chi segna Vince (Next Goal Wins), film diretto da Taika Waititi con protagonisti Michael Fassbender e Elisabeth Moss. Il film racconta la storia vera di una squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, che cerca di rimettersi in carica grazie ad un allenatore anticonformista per aiutarli a vincere. Al cinema il prossimo 14 gennaio 2024.

Nel listino anche film attualmente in produzione e che vedremo prossimamente al cinema, tra cui: Elio, Biancaneve, Deadpool 3, Kingdom of the Planet of the Apes, Inside Out 2, Mufasa: The Lion King, Captain America: Brave New World, il nuovo film di Alien, The Amateur, e Thunderbolts.

Leggi anche 01 Distribution: svelato ai Cinè 2023 il listino dei film in uscita nella stagione 2023/2024