Poor Things: nel trailer Emma Stone è un cadavere rianimato

Il lungometraggio, diretto da Yorgos Lanthimos e scritto da Tony McNamara, è ispirato al romanzo Vita e misteri della prima donna medico d'Inghilterra di Alasdair Gray.

Poor Things (in italiano tradotto come Povere creature!) è il nuovo lungometraggio diretto da Yorgos Lanthimos (The Lobster, Kinetta), ispirato in particolare al romanzo Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra di Alasdair Gray, uscito originariamente nel 1992. Il progetto è decisamente molto particolare ed è pienamente nelle corde del film-maker greco che, in questi anni, ha fatto tanto chiacchierare per il suo stile surreale e atipico (con tanti premi vinti alle spalle). In particolare si parla di una storia fortemente onirica di una donna riportata in vita da uno scienziato che deve imparare che cos’è l’umanità e sopravvivere (un po’ come la creatura in Frankenstein).

Poor Things è in arrivo nelle sale italiane il 12 ottobre 2023

Poor Things - Cinematographe

Detto questo, dopo un brevissimo teaser presentato qualche giorno fa, ecco che, direttamente sul canale YouTube ufficiale di SearchlightPictures, è stato caricato il primo trailer di Poor Things che approfondisce molto di più la storia della protagonista ovvero Bella Baxter (che ha il volto di Emma Stone), una giovane resuscitata con la medicina dal Dr. Godwin Baxter (incarnato da Willem Dafoe) che decide di esplorare il mondo a modo suo, esplorandolo in tutte le sue potenzialità, partendo in un surreale e pazzesco viaggio in compagnia Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo). Una trama decisamente molto particolare che, nuovamente all’interno del trailer, presenta nuovi guizzi estetici e stilistici.

Vi ricordiamo che Poor Things, prodotto in particolare da Element Pictures, Film4 e Fruit Tree, vede la sceneggiatura ad opera di Tony McNamara (Ashby – Una spia per amico, Crudelia), con un cast composto anche da Ramy Youssef nella parte di Max McCandless, Jerrod Carmichael che impersona Harry Astley, Christopher Abbott nei panni di Sir Aubrey de la Pole Blessington, Kathryn Hunter che interpreta Swiney e molti altri ancora. Poor Things arriva nelle sale italiane il 12 ottobre 2023, dopo che invece la pellicola sarà distribuita negli Stati Uniti l’8 settembre 2023.

Leggi anche Poor Things – lo spettacolare nuovo poster del film con Emma Stone

Tags: Netflix