Disney/Fox: l’accordo è quasi stato raggiunto

Il presidente del consiglio d'amministrazione Disney ha dichiarato che l'accordo per l'acquisizione della 21st Century Fox è veramente ad un passo dalla conclusione.

La Disney è vicina a raggiungere l’accordo con la 21st Century Fox. Il presidente del consiglio d’amministrazione ha definito la trattativa quasi conclusa

Quasi un anno è passato da quando era stato annunciato che la Disney stava per acquisire la 21st Century Fox, e solo oggi possiamo dire che l’accordo è quasi completato. Si tratta di uno dei più grandi scossoni della storia di Hollywood.

Secondo il presidente del consiglio d’amministrazione della divisione internazionale Disney Kevin Mayer l’affare sarebbe arrivato alle battute conclusive.

La chiusura dell’accordo mi tiene sveglio anche la notte, ma ci siamo quasi- ha dichiarato- non vedo l’ora di metterlo in atto. E non vedo l’ora di di renderne ufficialmente noto al pubblico il raggiungimento. Direi che c’è più agitazione che nervosismo. Dal principio è stato chiaro che era necessario fare una buona strategia durante la compravendita. Ci sono state un paio di volte in cui sembrava che sorgessero dei problemi, ma siamo riusciti ad andare oltre e ad aggirarli. Ci sono stati alcuni momenti in cui pensavamo che ci fossero delle discrasie di valutazione del prezzo, ma non abbiamo assolutamente pagato una cifra che pensavamo fosse iniqua.

Mayer è stato uno dei principali fautori della trattativa. L’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney porterà una rivoluzione in seno a Hollywood, visto che molte importanti proprietà creative della casa di produzione (tra le maggiori di sempre nel panorama mondiale) verranno acquisite dalla Casa di Topolino.