Disney/Fox: anche la Cina approva la storica fusione!

La Cina, il paese che si temeva non approvasse l'accordo di fusione tra Disney e Fox, ha invece dato l'ok alla fusione, nonostante le sanzioni di Trump al Paese.

Da leggere

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Montgomery Clift e quell’incidente d’auto che compromise per sempre la bellezza e la carriera dell’attore

Ha debuttato a Broadway a soli quindici anni e fin da subito ottenne un grande successo. Per ben dieci...

Squid Game: 8 teorie fan svelano significati incredibili sulla serie Netflix

Squid Game è l'ultimo grande successo targato Netflix. La serie TV coreana è senza dubbio uno dei prodotti più...

Block title

Oggi è stato un giorno negativo in borsa ma Disney/Fox, dopo l’approvazione dell’antitrust della Cina – senza condizioni – hanno guadagnato e parecchio

Come molti di voi sapranno, l’accordo Disney/Fox è stato approvato dall’Antitrust americana, come anche da quella Europea (con alcune piccole condizioni già accettate dalla Casa di Topolino) e adesso che la Cina ha detto sì e senza condizioni, la cosa è praticamente da definirsi fatta.

I numeri della giornata di oggi, dopo la notizia, parlano chiaro: le azioni Fox sono aumentate di oltre il 3% a $ 49,66, mentre quelle di Disney sono aumentate di una frazione a $ 117. Gli indici più ampi, inclusi Dow Jones, Nasdaq e S & P sono tutti in calo, ma queste due società sono tra le pochissime col segno positivo.

Un portavoce della Disney ha confermato l’approvazione dell’accordo da parte della Cina a Deadline dopo che la notizia è stata riportata dalla CNBC.

L’ok è arrivato dopo un periodo piuttosto turbolento durante il quale le relazioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina hanno subito diversi contraccolpi che hanno fatto temere per un no della nazione orientale, dopo le sanzioni rivolte al Paese da Trump. Tuttavia pare che le cose siano andate bene.

Dopo l’approvazione della Cina quindi, la chiusura definitiva dell’accordo Disney/Fox è a poche settimane dalla conclusione e, quando potrà dirsi definitivamente concluso, ve lo riporteremo tempestivamente.

SourceDeadline

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Articoli correlati