Disney/Fox: l’accordo potrebbe concludersi entro la fine del 2018

Forse è giunta l'ora di assistere alla conclusione del tanto discusso accordo Disney Fox. L'accordo dovrebbe essere completato entro la fine di quest'anno.

L’acquisto della 21st Century Fox da parte della Walt Disney Company cambierà il gioco e le sorti dell’intrattenimento e, adesso, sembra che l’accordo possa concludersi prima del previsto

Secondo quanto riportato su Deadline, l’accordo tra la Disney e la Fox potrebbe concludersi entro la fine del 2018, o comunque le previsioni indicano al massimo entro l’inizio del 2019. La notizia giunge con sorpresa di molti, dato che l’accordo è sembrato un’autentica possibilità dal mese di dicembre dello scorso anno e sapevamo che il processo avrebbe richiesto dai 12 ai 18 mesi in totale. Finora, sono emersi vari ostacoli normativi durante quest’anno, ma questo dovrebbe significare che le cose proseguono piuttosto bene.

X-Men: Fox continua a sviluppare progetti nonostante l’accordo Disney

Ovviamente le conseguenze pop culture di questo accordo saranno abbastanza gigantesche e cospicue, ma il suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe non dovrebbe essere al momento così rilevante per alcuni fan. Infatti, anche se l’accordo si concluderà prima dell’uscita di Avengers 4, sicuramente non avrà ripercussioni sul film. Tuttavia avrà delle conseguenze nel futuro immediato del Marvel Cinematic Universe, specialmente adesso che si sta preparando a dare il calcio d’inizio alla nuova Fase. L’accordo molto probabilmente garantirà il via libera all’ingresso degli X-Men, dei Fantastici Quattro e molti altri nel MCU.

Kevin Feige, recentemente, ha dichiarato di non volersi sbilanciare troppo con le parole, finché l’accordo non si conclude definitivamente; solo in seguito deciderà come muoversi: “Ho vaghi sogni e vaghe idee sui personaggi Fox. Ma, al momento, il piano è portare in vita più di 10mila personaggi su cui la Marvel ha il totale controllo“.