Disney dona 5 milioni per la ricostruzione di Notre-Dame

L'incendio che ha devastato due giorni fa la cattedrale di Notre-Dame ha sollevato una gara di solidarietà per la sua ricostruzione in tutta la popolazione mondiale ed anche tra le grandi multinazionali.

Il presidente della Disney Bob Iger ha annunciato una donazione per la ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame, devastata appena due giorni fa da un incendio

La Disney ha contribuito in maniera significativa a far entrare nel cuore di un’intera generazione la storica cattedrale di Notre-Dame, grazie al film d’animazione dedicato all’opera di Victor Hugo intitolato proprio Il Gobbo di Notre Dame. Ora la casa di Topolino ha intenzione di donare dei soldi per ricostruire quel simbolo di Parigi e della cultura mondiale che è stato devastato da un incendio appena due giorni fa.

Notre-Dame è un simbolo luminoso di speranza che ha definito Parigi e la Francia per secoli- hanno dichiarato il Presidente del consiglio d’amministrazione della Walt Disney Company Bob Iger- ha ispirato stupore e venerazione per la sua arte e architettura e per la sua collocazione nella storia dell’Umanità. La Walt Disney Company è dalla parte dell’intera comunità, e per questo motivo ha deciso di donare 5 milioni di dollari per il restauro di questo capolavoro unico al Mondo.

La donazione della Walt Disney Company si unisce a quelle già annunciate da altre importanti multinazionali che si sono dimostrate vicine a questo tragico evento. L’obiettivo del presidente francese Emmanuel Macron è quello di ricostruire Notre-Dame entro cinque anni, anche se esperti hanno dichiarato che tempi più certi per la ricostruzione della cattedrale oscillano tra i dieci ed i quindici anni.

 

Tags: Disney