Disney chiude l’accordo con Netflix e lancia un proprio servizio streaming

L'accordo fra Disney e Netflix si conclude nel 2019. La casa di Topolino è pronta a lanciare un suo servizio streaming.

Disney ha appena annunciato la conclusione del suo accordo con Netflix. Rimuoverà tutti i propri titoli dalla nota piattaforma streaming e lancerà un personale servizio streaming. A riportare la notizia è The Hollywood Reporter che afferma il lancio di un servizio ESPN nel 2018 e un definitivo servizio streaming in arrivo l’anno successivo. Il contratto con Netflix, infatti, si conclude definitivamente nel 2019.

Disney spenderà circa 1,58 miliardi di dollari per acquisire una quota di maggioranza della BAMTech, società di proprietà della Major League Baseball che è responsabile, tra l’altro, della loro società Internet MLBAM. Questo processo serve a conquistare senza intoppi i nuovi servizi di streaming.

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha definito il progetto come “una mossa strategica al fine di distribuire al meglio tutti i nostri contenuti”.

Presumibilmente il nuovo servizio di streaming di proprietà Disney sarà caratterizzato da molte nuove uscite come la serie animata House of Mouse, o i nuovi live-action in programma. Senza tralasciare il reparto Marvel, caratterizzato in particolare dai film che compongono l’omonimo Universo Cinematografico, e l’universo Star Wars. Come più che noto Disney possiede entrambe le società (Marvel e Lucasfilm) per cui, quasi sicuramente, rimuoverà presto tutti i suoi titoli dal catalogo Netflix per poi condividerli attraverso la loro nuova creatura su Internet.