Fire: il cortometraggio animato di David Lynch è stato rilasciato online!

Animato da Noriko Miyakawa e con musiche di Marek Zebrowski, Fire (Polar) è stato proiettato in precedenza ma non era mai stato reso disponibile online fino ad ora.

Fire (Polar) è nel pieno stile del suo regista David Lynch: sperimentale, bizzarro e praticamente impossibile da spiegare

Il canale YouTube ufficiale di David Lynch, David Lynch Theater, ha appena caricato il cortometraggio animato di 10 minuti Fire (Pozar), scritto, disegnato e diretto da Lynch nel 2015.
Animato da Noriko Miyakawa e con musiche di Marek Zebrowski, il cortometraggio è stato proiettato in precedenza ma non era mai stato reso disponibile online fino ad ora.
Come è facile aspettarsi, Fire (Pozar) è sperimentale, bizzarro e impossibile da spiegare, quindi permetteremo a Lynch stesso di condividere alcuni pensieri sul processo che lo ha portato in vita.

Twin Peaks: David Lynch zittisce i rumor su una quarta stagione

Nel 2015 il regista ha spiegato alla USC Thornton School of Music: “Il punto centrale del nostro esperimento era che non avrei detto nulla delle mie intenzioni e Marek [Zebrowski] avrebbe interpretato le immagini a modo suo. Quindi dico che è stato un esperimento di grande successo e ho adorato la composizione scritta da Marek per il Quenderet d’archi Penderecki. ” “Ho pensato che fosse un film molto malinconico in un certo senso e anche molto poetico“, ha detto Zebrowski. “Senza cercare di essere troppo esplicito, ho cercato di illustrare ulteriormente cosa stava facendo David. Ad esempio, c’è qualcosa che sembra una grandinata e ho usato molto pizzicato, ma ho anche usato una linea melodica impennata per aggiungere un elemento lirico“. Potete vedere (e provare ad interpretare) Fire (Pozar) qui sotto: