Diego Maradona: il docu-film nelle sale italiane a settembre 2019

Diego Maradona, un docu-film diretto da Asif Kapadia, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2019.

Asif Capadia dietro la telecamera racconta il campione nel documentario dedicato a Diego Maratona, che sarà distribuito anche in Italia e uscirà a settembre 2019

Dopo il Premio Oscar al Miglior documentario di Amy, Asif Kapadia ritorna e dirige Diego Maradona, il film che sarà in anteprima al Festival di Cannes fuori concorso. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2019 distribuito da Nexo Digital e Leone Film Group.

Leggi anche: Diego Maradona: HBO acquisisce i diritti del documentario per gli USA

Nel documentario verranno mostrate interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale, che comprende oltre 500 ore di filmati inediti. Tutto inizia nei primi anni ’80, quando la Società Sportiva Calcio Napoli, passava un periodo difficile ma veniva comunque sostenuta da una tifoseria dalla passione e dalle dimensioni senza eguali. Con un ingaggio record, il 5 luglio 1984 arriva a Napoli Maradona e, benedetto sul campo e trattato come un Dio al di fuori, trascina la squadra al suo primo scudetto, nel 1987. Si tratta di un evento epocale, ma a tutto c’è un prezzo: a Diego fu concessa ogni cosa, ma il calciatore divenne prigioniero della sua stessa città.

Si tratta di una produzione On The Corner Films con James Gay-Rees come produttore, Chris King al montaggio e la colonna sonora di Antonio Pinto. Tra i produzioni troviamo anche Paul Martin.

Articoli correlati