Diego Maradona, il documentario: la prima clip mostra l’affetto dei fan

Il documentario su Maradona sarà presentato fuori concorso a Cannes.

Primo sguardo al documentario su Diego Maradona diretto da Asif Kapadia

Diego Maradona saluta i fan del Napoli prima di dirigersi verso una conferenza stampa nella prima clip del documentario sulla superstar del calcio! Questo è il terzo film del team dietro al pluripremiato Senna e ad Amy, con la regia di Asif Kapadia e la produzione di James Gay-Rees e Paul Martin.

Hanno creato il film da 500 ore di filmati, mai visti prima, dall’archivio personale del giocatore argentino. Racconta la storia di Maradona – considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi – durante il suo periodo al Napoli negli anni ’80, ricordando le sue imprese in campo, ma anche la sua vita privata.

Il documentario su Maradona sarà presentato fuori concorso a Cannes. Nella clip viene visto dirigersi dall’esterno dello stadio in una sala stampa dove un funzionario del club supplica giornalisti e fotografi di calmarsi, minacciando di annullare la conferenza stampa. Il tutto accompagnato dal coro di tifosi che lo incitano, chiamandolo per nome. Un calmo Maradona guarda i suoi sostenitori allo stadio San Paolo e sorride.