Nuovi dettagli sul personaggio di Zendaya in Spider-Man: Homecoming

Grazie ad una nuova featurette con Tom Holland conosciamo qualche dettaglio in più sul personaggio di Zendaya in Spider-Man: Homecoming

Abbiamo nuove informazioni per quanto riguarda il personaggio interpretato da Zendaya in Spider-Man: Homecoming. L’attrice è Michelle nel film con protagonista Tom Holland che debutterà nei cinema tra un mese. Si è discusso molto su chi sia Michelle negli ultimi mesi e alcuni fan hanno speculato sul fatto che potrebbe essere una reincarnazione di Mary Jane Watson (interpretata nella trilogia di Sam Raimi da Kirsten Dunst). L’ex stellina Disney, però, ha confermato che si tratta di un personaggio totalmente diverso.

Il film Marvel sta ancora giocando in parte a carte coperte. Una di queste è di sicuro il personaggio di Zendaya. Non sappiamo quasi nulla su di lei, se non che frequenta la stessa scuola di Peter Parker e, come lui, è una cervellona solitaria. Michelle, però, ha occupato una grossa fetta della campagna marketing del film: è apparsa in quasi tutti i trailer ed è ben posizionata in quasi tutti i poster ufficiali che mostrano il cast.

Zendaya - Spider-Man: Homecoming poster

In una lunga featurette diffusa da Disney per il film, Tom Holland parla del personaggio di Zendaya e del suo ruolo nella vita di Peter. Potete vedere il video qui sotto:

“È strana, ma per me è super cool perché di solito quello che dice è molto vero.

Per strane ragioni Michelle appare sempre nei luoghi dove ci troviamo io e Ned (Jacob Batalon)”.

Sappiamo già che l’interesse amoroso di Peter nel film è diretto alla Liz Allan di Laura Harrier, almeno in Homecoming, quindi potremmo stracciare la possibilità che sia questo il ruolo di Zendaya. Per quale ragione la ragazza segue Peter? È possibile che sappia quali siano i suoi piani? Tony Stark (Robert Downey Jr.) potrebbe averla posizionata nella scuola per tenerlo d’occhio. Dai trailer sappiamo che Iron Man sta cercando di non perderlo di vista. E se invece di Tony Stark, Zendaya fosse una spia di Nick Fury? Insomma, ancora troppe domande, ma l’attesa è sempre più breve. Spider-Man: Homecoming arriverà nelle nostre sale il 6 luglio prossimo.