Descendant: Taylor Schilling sarà protagonista del thriller/horror

Non si sa ancora molto di Descendant, ma adesso sappiamo che la protagonista di Orange is the New Black, Taylor Schilling è entrata nel cast

Taylor Schilling si prepara alla sua prima incursione nell’horror con Descendant

La star di Orange is the New Black Taylor Schilling si sta avvicinando al lato oscuro, dato che è pronta a interpretare il ruolo principale nell’imminente thriller horror Descendant. L’attrice interpreterà con tutta probabilità la protagonista, una madre molto turbata; il film si dice tragga ispirazione da classici del genere come The Omen (Il presagio) e The Bad Seed (Il giglio nero).

Schilling, come abbiamo già accennato, è meglio conosciuta per il suo ruolo in Orange is the New Black come l’inizialmente ingenua Piper Chapman, i cui meccanismi di adattamento nel sistema carcerario sono al centro della popolare comedy/drama Netflix. È un ruolo che ha valso all’attrice delle nomination agli Emmy e ai Golden Globe, oltre a numerosi altri premi del panorama televisivo. Schilling ha anche una serie di altre produzioni che verranno rilasciate entro la fine dell’anno. È protagonista al fianco dell’attrice del Saturday Night Live Kate McKinnon (Ghostbusters) nella commedia Family, che sarà presentata al SXSW film festival di quest’anno. E sarà presto vista insieme a Sam Worthington (Avatar 2) e Nathalie Emmanuel (Il Trono di Spade) nel film di fantascienza The Titan. Tuttavia, Descendant sarà la sua prima incursione nel genere horror.

Non si sa ancora molto di Descendant, anzi, ma secondo THR si concentra su una giovane madre che inIzia a preoccuparsi per il figlio di 8 anni e il comportamento inquietante che inizia a mostrare. Mentre il film progredisce, si convince che qualcosa di soprannaturale lo stia influenzando. Sebbene non sia stato chiarito nei dettagli rilasciati finora, è giusto presumere che Schilling interpreterà la parte della madre o qualcuno a lei vicino. Il film ha diverse personalità del genere horror alle spalle. Sarà diretto da Nicholas McCarthy, che in precedenza ha scritto e girato il raccapricciante horror del 2012 The Pact, che aveva come protagonista Caity Lotz (Legends of Tomorrow). La sceneggiatura è stata scritta da Jeff Buhler, che ha anche scritto Prossima fermata: l’inferno e sta attualmente lavorando a un remake di Allucinazione perversa, film cult del 1990 con protagonista Tim Robbins.

Per ora Descendant non ha una data di uscita.