The Bad Seed: Rob Lowe a lavoro sul remake de Il giglio nero del 1956

Rob Lowe dirigerà e farà parte del cast del nuovo progetto cinematografico.

Un nuovo remake è in cantiere ad Hollywood. Rob Lowe dirigerà e farà parte del cast di The Bad Seed, remake dell’omonimo film del 1956 candidato a quattro premi Oscar e conosciuto in Italia col titolo de Il Giglio Nero. Le trattative finali del film sono in mano della Warner Bros. i quali detiene i diritti del romanzo scritto da William March. Il film del ’56 con protagonisti Nancy Kelly, Patty McCormack ed Henry Jones fu diretto dal regista Mervyn LeRoy ed adattato dall’opera teatrale diretta da Maxwell Anderson.

Rob Lowe a lavoro sul remake di The Bad Seed (Il Giglio Nero)

La novità del film sta nello scambio di genere di uno dei personaggi principali. La piccola protagonista resterà una ragazzina, mentre al posto di sua madre, che all’epoca fu interpretata da Nancy Kelly – nominata all’Oscar per il ruolo – ci sarà suo papà interpretato appunto da Rob Lowe. L’inquietante ragazzina era interpretata dalla bravissima Patty McCormack: anche lei ricevette una candidatura ai Premi Oscar nel 1957. The Bad Seed sarà scritto da Barbara Marshall (Wish Upon).

Nella storia, un evento terribile accade nella scuola della giovane Emma (Rhoda Penmark nel film del 1956) e suo padre (Rob Lowe) deve mettere in discussione tutto ciò che sa di sua figlia. Sarà in grado di mantenere un terribile segreto senza smettere di proteggere sua figlia ed evitando che quest’ultima possa nuocere agli altri?

[amazon_link asins=’B00R3MA7SI,0282842896,006246776X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3527b1e6-e259-11e7-b11e-473828d8a560′]

Fonte: Comingsoon