Denis Villeneuve: “tornerei all’universo Blade Runner ma non per un sequel”

Denis Villeneuve ha voglia di tornare nell'universo di Blade Runner ma non sarebbe interessato a un altro sequel.

Ben accolto dalla critica e dai fan, il sequel di Denis Villeneuve Blade Runner 2049 ha incassato 260 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2017

Il sequel Blade Runner 2049, firmato Denis Villeneuve, ha raccolto al botteghino una cifra piuttosto impressionante, ma senza tener conto che il budget di produzione del film è stato di ben 150 milioni di dollari.

In altre parole, molte persone sono andate a vedere il film, ma non ha esattamente fruttato profitti necessari per giustificare un altro film.
Indipendentemente da ciò, Villeneuve ha rivela che ha voglia di tornare nel mondo di Blade Runner. E che se mai ne avesse la possibilità, non sarebbe interessato a fare un altro sequel.

È un posto così stimolante, il mondo di Blade Runner“, ha detto ad Empire il regista del film in arrivo Dune. “Il problema che ho è la parola” sequel “. Penso che il cinema abbia bisogno di storie originali. Ma se mi chiedi se vorrei rivisitare questo universo in modo diverso, posso dire di sì. Dovrebbe essere un progetto da solo. Qualcosa di disconnesso da entrambi gli altri film.

Blade Runner 2049: analisi e spiegazione di un nuovo miracolo

Denis Villeneuve poi aggiunto: “Una storia poliziesca noir ambientata nel futuro … a volte mi sveglio di notte sognandola.

E voi? Cosa ne pensate di quest’idea del regista alle spalle di capolavori come Sicario e Arrival? Avete amato Blade Runner 2049? Ma soprattutto, siete curiosi di vedere il suo Dune? Fatecelo sapere nei commenti e restate con Cinematographe-FilmIsNow per tutti gli aggiornamenti sull’ipotetico nuovo progetto del regista.