Debbie Lee Carrington: morta a 58 anni l’attrice di Total Recall e La sposa di Chucky

Debby Lee Carrington era anche una sostenitrice dei diritti delle persone con disabilità a Hollywood e aveva anche una laurea in psicologia infantile, che le ha fatto guadagnare molto rispetto nell'industria cinematografica.

Debbie Lee Carrington, conosciuta per i suoi ruoli ne Il Ritorno dello Jedi, Total Recall e La sposa di Chucky, è morta all’età di 58 anni.

L’attrice si è esibita come interprete e stuntwoman in molti progetti di Hollywood e TV negli anni, tra cui Seinfeld, Titanic, Howard the Duck, The Drew Carey Show, The Garbage Pail Kids Movie e molti altri ancora. Al momento non ci sono informazioni sulla causa della morte, ma la notizia è stata confermata dall’amico di lunga data e co-protagonista Mike Quinn.

Debbie Lee Carrington è nata il 14 dicembre 1959 e suo padre era un agente assicurativo mentre sua madre era insegnante. Ha iniziato la sua carriera di attrice nel 1981, apparendo nella commedia interpretata da Chevy Chase, Under the Rainbow. Successivamente, Debbie Lee Carrington ha ottenuto un ruolo ne Il Ritorno dello Jedi, interpretando l’Ewok che consola un altro Ewok che è stato fatto saltare in aria da una mina. Ha finito per interpretare The Ewok Adventure e Ewoks: Battle for Endor nei panni di Weechee, il fratello maggiore di Wicket. la Carrington era anche una sostenitrice dei diritti delle persone con disabilità a Hollywood e aveva anche una laurea in psicologia infantile, che le ha fatto guadagnare molto rispetto nell’industria cinematografica insieme al suo gigantesco corpo di lavoro. Mike Quinn, che ha lavorato con Debbie Lee Carrington ne Il Ritorno dello Jedi, ha detto:

“È così triste sapere della scomparsa di Debbie Lee Carrington, la performer de Il Ritorno dello Jedi, sostenitrice di attori con disabilità e laureata in psicologia infantile, che aveva fatto tanto, non solo come Ewok ma anche Howard The Duck, era apparsa in Total Recall, Grace & Frankie, Dexter, Captain Eo, la lista continua … Troppo giovane. Era una vera centrale elettrica! Le mie condoglianze a tutti i suoi familiari e amici in questo momento. “

Nel corso degli anni, a Debbie Lee Carrington è stato chiesto molto del suo ruolo ne Il Ritorno dello Jedi ed è sempre stata felice di firmare autografi durante le convention o di condividere storie sul set. Ricorda di aver recitato in una prima a Denver con George Lucas per sorprendere il compositore John Williams mentre dirigeva un’orchestra. Si presentò in costume e colpì Williams nel sedere con una lancia, facendolo ballare con lei mentre rideva.

Inoltre, Debbie Lee Carrington ha avuto ruoli in Harry and the Henderson nei panni di Little Bigfoot, The Garbage Pail Kids come Valerie Vomit, Batman Returns nei panni di un Pinguino Imperatore. Uno dei suoi più grandi ruoli è stato Thumbelina in Total Recall dove ha pugnalato un cattivo e poi brandito una mitragliatrice in un bar. La scena è una delle più memorabili del film del 1990 con Arnold Schwarzenegger.

Un altro dei ruoli più famosi di Debbie Lee Carrington è stato lavorare ne La sposa di Chucky come Stuntwoman di Jennifer Tilly e ancora ne La maledizione di Chucky come l’uomo principale, eseguendo tutte le acrobazie.