Deadpool: svelata la possibile trama del sequel

I fan della serie Marvel Comics hanno cercato di rintracciare ciò che renderebbe la migliore trama di Deadpool  per la pellicola da record di Fox. Deadpool è da poco arrivato nelle sale statunitensi (e da un giorno nelle sale italiane) e ha già saccheggiato letteralmente il box office in tutto il mondo, ma i piani per il sequel sono già in corso. Dal momento che il personaggio gode di una storia così ricca all’interno del Marvel Universe, risalente ai primi anni ’90, le possibilità per la prossima trama sono praticamente infinite. Parlando con gli esperti di Deadpool The Wrap ha cercato di scoprire quali potrebbero essere gli eventuali risvolti della trama.

Deadpool: svelata la possibile trama del sequel

Nolan Pugh, dipendente di Mega City One (Los Angeles): Notando i post-credits del film, si può notare che Cable avrà un ruolo nel sequel; Pugh osserva che il tandem di Cable e D. è stato abbastanza lungo, quasi quanto quello di Deadpool. “Sono quasi come l’iconico duo Batman & Robin o Power Man e Iron Fist,” ha detto.
Il fumetto Cable & Deadpool abbinato due partner improbabili – D. con Mouth e Cable – svilupperebbe un rovesciamento del dittatore di Rumekistan.
“Qualcosa di più si può azzardare con la storia d’amore di Deadpool con Lady Death, perché qualcosa si è detto circa la pansessualità di Deadpool nel film”, ha detto Pugh. “Certo che non possono stare insieme, perché Deadpool non può morire”.

Michael Zapcic, assistente manager di Jay and Silent Bob’s Secret Stash (Red Bank, New Jersey):
Zapcic ha osservato che la fidanzata di Ryan Reynolds, Vanessa, era un membro degli X-Men nei fumetti “così mi piacerebbe vedere di più di Morena Baccarin”. Aveva anche “l’amore per vederlo andare contro alcuni dei lamer X-Men. Come può non uccidere Maggot, uno dei peggiori X-Men del mondo di sempre?”

“Ci sono Siren and Banshee, questi mutanti irlandesi che sono piuttosto carini,” continua Zapcic continued. “Basta mettere nel franchise di Deadpool tutti gli X-Men più stravaganti”

Infine, ha detto Zapcic “Il ritorno di Weapon X, che sarebbe davvero ‘pulito’, in riferimento al programma di ricerca che ha trasformato sia Deadpool che Wolverine in due macchine da guerra, sarebbe davvero figo”.

Leggi anche Oltre Deadpool: altri 10 supereroi che meriterebbero la censura

Airrion Vaughn, co-proprietario del Cool Cats Comics (Los Angeles):
“Se c’è qualcosa che dovrebbe fare la ‘Uncanny X-Force,’ […] Deadpool è inserito all’interno di un gruppo di personaggi seri e lui è il comico. Ognuno in quella squadra è un killer come lui, ma lui è l’unico ad essere goffo e stupido”.
“Le prime due miniserie su Deadpool sarebbero una buona base, perché nei fumetti Vanessa è un mutante, ma in realtà non gioca questo ruolo nel film. E quando il loro rapporto va male, lui si innamora della figlia [X-Man] di Banshee Siren.”

Vaughn ha anche suggerito la trama di D. secondo la logica de Il buono, il brutto e il cattivo, in cui “Wolverine e Captain America scoprono che Captain America fa parte del primo programma Weapon X. E tutto questo si intreccia con Wolverine per evolvere il fattore della guarigione di D.”.
Ma, a causa della frammentazione dei diritti cinematografici tra Fox e Disney, questo disegno potrebbe essere molto, molto improbabile.

Potrebbe interessarti: 5 cose che non vedremo in Wolverine 3