Da Maial College a Deadpool: l’evoluzione di Ryan Reynolds in 13 step

Tutti i fan dei fumetti Marvel correranno certamente al cinema per vedere Deadpool, il film basato sull’irriverente anti-eroe interpretato da Ryan Reynolds: un ragazzotto di talento che un bel giorno ha deciso di dare una svolta alla sua vita, allontanandosi dall’originaria Vancouver e giungendo negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Quel giorno è ormai abbastanza lontano, dal momento che nel curriculum di Ryan si affollano tante pellicole che spesso lo vedono a fianco di attori premi Oscar.
Senza nulla togliere alle sue interpretazioni passate, certamente Deadpool segna la consacrazione dell’attore canadese, se non altro per la forte risonanza dell’action thriller diretto da Tom Miller, in cui la commedia, l’avventura e la fantascienza si fondono inevitabilmente, creando un mix in grado di concentrare l’attenzione del pubblico sull’irriverente eroe in tutina rossa.
Dopo esserci chiesti quali altri supereroi meriterebbero la censura, è il caso di fare un tuffo nell’evoluzione di Ryan Reynolds che attualmente è, senza ombra di dubbio, il più politicamente scorretto in campo!

Da Maial College a Deadpool: l’evoluzione di Ryan Reynolds in 13 step

1) Maial College (2002)

Ryan Reynolds

Dopo aver recitato nel teen drama Fifteen e nella serie tv statunitense Due ragazzi e una ragazza, nel 2002 arriva finalmente a recitare in Maial College, in cui interpreta Van Wilder, l’organizzatore di party per eccellenza. Le cose si complicano quando il padre scopre i suoi piani e decide di vietargli la frequentazione dei corsi. Nonostante tutto Van non si perde d’animo e, con l’aiuto dei fedelissimi Hutch e Taj, continua ad organizzare i suoi party

2) Mai dire sempre (2002)

Ryan Reynolds

Nello stesso anno di Maial College, l’attore canadese interpreta il ruolo di Mark in Mai dire sempre (Buying the Cow) di Walt Becker. In queste vesti è pronto a supportare David che, in procinto di pronunciare il fatidico si, approfitterà dell’assenza della fidanzata per capire se davvero vuole passare il resto dei suoi giorni con lei.

3) Blade: Trinity (2004)

Ryan Reynolds

Serve tanto allenamento a Ryan per interpretare il cacciatore di vampiri Hannibal King in Blade: Trinity, affiancato da Wesley Snipes e Jessica Biel. Si tratta del terzo e conclusivo capitolo delle avventure del popolare eroe dei fumetti Marvel, dove mette in mostra una notevole abilità nelle arti marziali.

4) The Amityville Horror (2005)

Ryan Reynolds

Reynolds veste i panni di George, marito e padre di una famiglia che corona finalmente il sogno di trasferirsi in una casa da sogno, peccato che qualcosa non andrà per il verso giusto. Parliamo dell’interpretazione dell’attore in Amityville Horror, remake dell’omonimo thriller cult del 1979. Anche in questo caso, l’attore non nasconde i pettorali, girando per casa e cercando di uccidere la sua famiglia, guidato da misteriose voci.

5) Smokin’ Aces (2006)

Ryan Reynolds

Con questo film diretto da Joe Carnahan, Reynolds ha finalmente modo di dividere la scena con i grandi nomi di Hollywood: Ben Affleck, Alicia Keys e Ray Liotta. Insieme a quest’ultimo, Ryan veste i panni di un agente FBI, Richard Messner, incaricato di proteggere un gangstar di Las Vegas braccato dai sicari dopo aver collaborato con la giustizia.

6) X-Men le origini – Wolverine (2009)

Siamo già in odore di Deadpool nel 2009, dal momento che Reynolds viene scelto per entrare a far parte del cast del film di Gavin Hood dedicato al supereroe marveliano Wolverine, insieme a Hugh Jackman, che torna nel ruolo del protagonista, Liev Schreiber, Danny Huston, Lynn Collins, Will.i.am, Taylor Kitsch. Nello spin-off della serie X-Men, l’attore veste appunto i panni di Deadpool alias Wade Wilson.

7) Ricatto d’amore (2009)

Ryan Reynolds

La collaborazione con Sandra Bullock segna uno dei successi più clamorosi per quanto riguarda il alto romantico del cinema. Mentre la Bullock è la cinica editrice Margaret Tate, Ryan Reynolds è il suo assistente Andrew Paxton, costretto a fare proprio di tutto, perfino sposarla!

8) Buried – Sepolto (2010)

Ryan Reynolds

Unico attore del film diretto da Rodrigo Cortés, la cui azione si svolge esclusivamente all’interno di una bara di legno nella quale l’operatore civile americano Paul Conroy si ritrova intrappolato per opera di alcuni ribelli iracheni che ne chiedono il riscatto. Le sue uniche armi? Un cellulare mezzo scarico, un coltello e un accendino. Riuscirà a salvarsi? Di certo qualcosa la ottiene, gli elogi da parte della critica al Sundance e una nomination ai Goya Award.

9) Lanterna Verde (2011)

Ryan Reynolds

Da Marvel a DC Comics con Green Lantern e dal cattivo al buono, potremmo dire! Ritroviamo infatti Ryan nei panni di Hal Jordan che, grazie allo speciale anello, acquisisce poteri fuori dal normale che gli consentono di divenire la prima Lanterna Verde umana.

10) Safe House – Nessuno è al sicuro (2012)

Ryan Reynolds

In questo action thriller Ryan Reynolds veste i panni della nuova recluta Matt Weston, in coppia col premio Oscar Denzel Washington, che invece interpreta di Tobin Frost, un ex agente della CIA interrogato sotto tortura dai suoi ex-compagni.

11) R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà (2013)

Ryan Reynolds

Reynolds recita al fianco di Jeff Bridges nel film diretto da Robert Schwentke. I due incarnano una coppia di uomini di legge defunti che operano dall’aldilà per fermare i non morti desiderosi di attaccare i vivi.

12) Woman in Gold (2015)

Ryan Reynolds

Si alza su un piedistallo la considerazione per l’attore canadese, che affianca notevolmente Helen Mirren in Woman in Gold, in cui Reynolds veste i panni  del giovane avvocato E. Randol Schönberg.

13) Deadpool (2016)

Ryan Reynolds

Ed eccolo giunto allo step finale: Deadpool! L’attore si mostrerà in tutta la sua irriverenza e, dopo lo stacco marveliano, mirerà certamente verso nuovi orizzonti. Rimanete con noi per esplorarli!