Deadpool: i Marvel Studios confermano i film R-Rated

La Disney, chiudendo l'accordo per l'acquisizione della 20th Century Fox, ha ottenuto anche i diritti di Deadpool.

Lo sceneggiatore Paul Wernick, parlando con EW, ha dichiarato che i film di Deadpool nell’universo R-Rated proseguiranno anche coi Marvel Studios

La visita di Ryan Reynolds ai Marvel Studios aveva già fatto presagire qualcosa. L’attore interprete di Deadpool probabilmente ha avuto un primo incontro relativo proprio all’ex proprietà della 20th Century Fox, ora passata a Disney.

Deadpool: Ryan Reynolds mostra il suo incontro coi Marvel Studios!

Ma, a certificare che i Marvel Studios avrebbero già parlato del futuro di Deadpool ci hanno pensato gli sceneggiatori delle pellicole dedicate al personaggio della Casa delle Idee. Paul Wernick, che è stato uno dei due autori dei film, ha infatti dichiarato a Entertainment Weekly:

La Marvel ci ha promesso di lasciarci ancora lavorare sui film di Deadpool dell’universo R-Rated. E la speranza è anche quella che ci lascino virare un pochino verso il Marvel Cinematic Universe. La nostra sensazione, ed anche quella di Ryan, è che questa è stata la giusta idea e modo di fare le cose.

Insomma, i piani per lo sviluppo del nuovo film su Deadpool sembrano esserci, e tutti i livelli di produzione (dallo stesso Reynolds, agli sceneggiatori) sono stati già coinvolti. Ora non resta che capire quando la Disney annuncerà lo sviluppo del nuovo film su Deadpool.