Deadpool 3 e X-Force sono ufficialmente due progetti diversi

È stato recentemente annunciato che l’imminente X-Force mostrerà sia Deadpool che Cable (la sua co-star in Deadpool 2), ma oggi è stata fatta un po’ di chiarezza riguardo ai due progetti: Deadpool 3X-Force saranno due progetti diversi.

Deadpool 3 e X-Force sono ufficialmente due progetti diversi

X-Force, quindi, non è Deadpool 3, anzi sembra qualcosa che attualmente è in sviluppo alla Fox. In una recente intervista con Cinemablend, il produttore di Deadpool 2, Rhett Reese, ha confermato che X-Force non sarà l’apice della trilogia di Deadpool.

Reese ha parlato di come lo sviluppo del primo sequel – e l’introduzione di Cable e Domino nel franchise – andrà a influenzare ipotetici programmi futuri:

Si tratta di lavorare in un modo più espansivo verso X-Force, che sarà più come una sorta di ensemble. Ma poi questo ci permetterà di fare sia un film di X-Force sia un terzo film su Deadpool. Deadpool 3 sarà diverso da X-Force. Penso, per tale motivo, che saremo in grado di prendere due strade diverse. Una è quella in cui lanceremo qualcosa di più grande, e l’altra quella in cui contratteremo e rimarremo nel nostro piccolo. Cercheremo di trarre il meglio dai due mondi“.

Deadpool 2, X-Force, Deadpool 3 attualmente non hanno una data d’uscita.