Deadpool 3: Ryan Reynolds è al lavoro sulla sceneggiatura!

Deadpool 3 è confermato da Kevin Feige in persona! Reynolds sta già scrivendo la sceneggiatura.

Le riprese di Deadpool 3 inizieranno l’anno prossimo, Ryan Reynolds sta lavorando alla sceneggiatura

Nelle ultime settimane si è riacceso il discorso intorno alla terza pellicola dedicata al mercenario chiacchierone Deadpool, con il protagonista del film Ryan Reynolds che ha rivelato che le riprese del film inizieranno l’anno prossimo, ovvero nel 2022. Comicbook.com ha chiesto al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige se questa finestra fosse accurata e lui ha confermato la notizia, dicendo: “Si, lo faremo. E la sceneggiatura è già in lavorazione. Ryan ci sta lavorando insieme ai nostri sceneggiatori, proprio mentre stiamo parlando”.

Come precedentemente riportato, alla sceneggiatura del film troviamo le autrici di Bob’s Burgers Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, subentrate agli sceneggiatori dei preceenti due film di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick. Il franchise di Ryan Reynolds è l’unico dell’universo X-Men – in mano alla 20th Century Fox – sopravvissuta all’acquisizione di Fox da parte della Walt Disney Company. Resta da vedere come integreranno il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Con progetti dei Marvel Studios come Loki, Doctor Strange and the Multiverse of Madness e Spider-Man: No Way Home che spianano la strada per il Multiverso, sembra che le sceneggiatrici avranno un compito “facile” per introdurre il personaggio nel MCU.

deadpool, cinematographe.it

Reynolds nei panni di Deadpool è di gran lunga una delle cose più popolari uscite dai film degli X-Men della Fox; i primi due capitoli si trovano in cima alla lista del film con il maggiore incasso dell’intero franchise! Al secondo posto come incassi e come popolarità troviamo senza dubbio alcuno il Wolverine di Hugh Jackman, anche se il film del 2017, Logan, è stato un po’ il suo canto del cigno e l’attore non dovrebbe tornare nei panni del mutante.

Reynolds aveva già anticipato quale sarà stata la trama di Deadpool 3 rivelando che, prima che la Disney acquistasse la Fox, il film sarebbe stato un road-trip movie “in stile Rashomon” con Deadpool e Logan. Ma conoscendo l’attore, non sappiamo se era serio o se stava scherzando. Josh Brolin, interprete del villain Cable, ha recentemente stuzzicato i fan presenti all’ACE Universe dicendo: “Deadpool doveva essere quattro film. Forse ce ne saranno altri, non so cosa abbia in serbo la Marvel, ma si è rivelato un film davvero divertente per me”. Ci sarà anche il suo ritorno?