Deadpool 3: il film sarà realizzato con Marvel Studios

L'assoluta star di Deadpool, Ryan Reynolds, ha rivelato che il terzo film del controverso supereroe verrà realizzato in collaborazione con Marvel Studios.

Il protagonista di Deadpool, la star Ryan Reynolds, conferma che il terzo film verrà realizzato ufficialmente con Marvel Studios.

I fan di Deadpool hanno ricevuto qualche regalo speciale per queste feste perché la star del franchise, il produttore e attore Ryan Reynolds ha sicuramente delle buone notizie per tutti loro. Ci sono state molte speculazioni sull’uscita di un terzo film di Deadpool dopo l’acquisto da parte della Disney della Fox, la società responsabile dei primi due film. Anche se il personaggio è un’incredibile potenziale economico e narrativo per l’azienda, in molti hanno dubitato che la Disney sarebbe stata d’accordo a realizzare un film della Marvel classificato R, non esattamente allineato con le atmosfere del resto del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, sembra che tutti in studio siano d’accordo, perché Reynolds stesso ora ha confermato che Deadpool 3 è ufficialmente in cantiere. In occasione della vigilia di Natale, Reynolds è stato ospite a Live With Kelly and Ryan e ha detto ai due padroni di casa che “tutta la squadra” sta attualmente lavorando al nuovo film sul suo controverso supereroe. L’attore ha inoltre aggiunto che la pellicola sta prendendo vita all’interno del nuovo ambiente Marvel.

“Sì, ci stiamo lavorando proprio ora con tutta la squadra”, ha detto Reynolds. “Ora siamo alla Marvel [Studios], che all’improvviso è come se fossimo in serie A. E’ un po’ folle. Quindi sì, ci stiamo lavorando”. Sembrava una conclusione scontata che la Disney avrebbe trovato un modo per fare altri film di Deadpool, indipendentemente da come si adattavano o meno all’MCU. Fino all’arrivo di Joker quest’anno, i primi due film dedicati a Deadpool sono stati i titoli R-rated con il più alto incasso nella storia del box office, ognuno dei quali ha guadagnato più di 780 milioni di dollari in tutto il mondo. Non c’è modo che la Disney rinunci a questo tipo di richiamo di massa. Rob Liefeld, lo scrittore e artista del fumetto a cui è stato attribuito il merito di aver creato Deadpool, ha recentemente dichiarato che la Disney farà più film con il personaggio, indipendentemente dai piani che l’azienda ha in mente per la Marvel.