Deadpool 3: la Disney prosegue con lo sviluppo del film

Ryan Reynolds e Disney avrebbero contattato le sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Logelin per scrivere Deadpool 3.

Sembra che il mercenario più amato della Marvel stia finalmente tornando in azione, con Deadpool 3 che prosegue il suo sviluppo

Tutto è stato tranquillo sul fronte di Deadpool da quando la Disney ha acquisito la Fox e ha annunciato i piani per unire gli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel. Molti si erano chiesti se il rating R sarebbe stato troppo per il franchise per famiglie. Tuttavia, il franchise sembra aver avuto la meglio, poiché Disney e Marvel Studios stanno andando avanti con Deadpool 3 e Ryan Reynolds sta tornando come produttore e interprete. Tuttavia, questa volta ci saranno nuovi sceneggiatori.

Secondo Deadline, Ryan Reynolds e Disney hanno contattato le sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Logelin per scrivere Deadpool 3. Anche se potrebbero non essere ancora nomi familiari, le sorelle Molyneaux sono sceneggiatrici in ascesa, avendo lavorato in Bob’s Burgers per diversi anni. La loro nuova serie, The Great North, sarà presentata in anteprima su FOX nel 2021 ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

A quanto pare, il terzo episodio di Deadpool sarà ancora classificato come R. Ci sono state preoccupazioni sul fatto che la Marvel volesse smorzare i toni del franchise per farlo entrare più comodamente nell’MCU. Fortunatamente, queste due cose non si escludono a vicenda e le parolacce non mancheranno nemmeno nel terzo film.

La vera novità è il cambiamento degli sceneggiatori. Entrambi i film di Deadpool sono stati scritti da Rhett Reese e Paul Wernick, quindi questa terza pellicola sarà la prima senza di loro. Per quanto riguarda il regista, non ci sono ancora notizie su chi dirigerà Deadpool 3. Tim Miller ha diretto il primo film e inizialmente doveva tornare per Deadpool 2, ma alla fine ha lasciato il progetto per divergenze creative. David Leitch è intervenuto e ha diretto Deadpool 2 al posto di Miller, e molti avrebbero potuto aspettarsi che tornasse per Deadpool 3. Tuttavia, Leitch è diventato un nome molto richiesto negli ultimi anni e la sua agenda futura è già piuttosto piena. Probabilmente non tornerà per il prossimo film.

Indipendentemente da chi subentrerà come regista, il franchise di Deadpool sta finalmente andando avanti alla Disney, consentendo ai fan di tutto il pianeta di godersi un sospiro di sollievo…vi terremo aggiornati sugli sviluppi!

Leggi anche: Ryan Reynolds e il piano della Marvel per il film