Deadpool 2 – il regista elogia la trasformazione di Josh Brolin in Cable

Cosa rende Josh Brolin così speciale per il ruolo di Cable? Ecco cosa ha detto il regista di Deadpool 2

Il regista di Deadpool 2 ha reso lode alla trasformazione dell’attore Josh Brolin in Cable. Infatti, una cosa è semplicemente accettare il ruolo da supereroe in un film, tutt’altra è abbracciarlo completamente, ritraendone appieno tutte le caratteristiche. Ma Brolin sembra essere stato in grado dell’arduo compito, che d’altro canto gli è già toccato svolgere per un altro personaggio alquanto iconico, ovvero quello di Thanos in Avengers: Infinity War. Lo stesso regista del secondo capitolo di Deadpool, David Leitch, ha recentemente condiviso con IGN la sua opinione sull’attore, dicendo:

“Quando ha gentilmente accettato di interpretare il ruolo, Ryan [Reynolds e io lo abbaimo amato]” – ha detto Leitch – “È un grande attore, sa infondere umanità a Cable, ma ha anche la profondità giusta per lasciar trapelare o toni della commedia quando è necessario. Ha portato quel personaggio in vita nei 12 giorni scorsi in cui abbiamo girato il film e io non ho potuto che essere felice”.

Il regista del film non è l’unico ad aver espresso le abilità di Brolin. Anche il creatore di Cable, Rob Liefeld, ha recentemente detto a ComicBook.com che l’attore è perfetto per il ruolo.

“Il modo in cui abbiamo visto la sua trasformazione – voglio dire, ho subito iniziato a seguire il suo allenatore” – ha scherzato Liefeld – “Alla fine, quando avrò il fegato, chiederò: ‘Mi piacerebbe avere quel tipo di allenamento per favore'”.

Per chiunque sia attento alle abilità di un attore, Liefeld ha anche fornito esempi di come i fan possono star certi che Brolin sia l’uomo giusto per il ruolo di Cable in Deadpool 2.

“Basta vedere Non è un paese per vecchi e Sicario, due grandi e totalmente differenti performance di Josh Brolin” – ha spiegato Liefeld – “Hai Llewelyn, che è maleducato ma determinato, e non parla molto, ma lo segui per tutto il tempo. E poi, Sicario, è questo selvaggio, ragazzo della CIA. È un attore tremendo“.

Deadpool racconta la storia di un ex mercenario, Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento con la promessa di guarire da una malattia terminale si ritrova sfigurato e con poteri fuori dal comune, diventa così Deadpool: il supereroe irriverente armato di nuove abilità e di un oscuro senso dell’umorismo, pronto a dare la caccia all’uomo che gli ha quasi ha distrutto la vita.

Deadpool 2 è diretto da David Leitch e scritto da Rhett Reese e Paul Wernick. Fanno parte del cast Ryan Reynolds (Deadpool / Wade Wilson), Morena Baccarin (Vanessa), T.J. (Blind AL), Julian Dennison e Stefan Kapičić (Colossus), Brianna Hildebrand (Leslie Uggams), Zazie Beetz (Domino), Josh Brolin (Cable / Nathan Summers), Karan Soni (Dopinder).