DC Films: Warner Bros. presenta i primi dettagli sui nuovi film

Warner Bros. ha presentato i primi dettagli su Wonder Woman 2, Suicide Squad 2 e Justice League Dark. Assenti dalla lista i film su Cyborg e altri titoli standalone

Nella giornata odierna, durante la celebrazione del Comic Con Experience 2017 a San Paolo, in Brasile, Warner Bros. ha rivelato i prossimi film che vedremo al cinema della DC Films.

Lo stato attuale dell’Universo Esteso DC Comics è stato solo una delle domande ricorrenti nella mente dei fan dopo la non esaltate performance al box office USA di Justice League, ma i titoli mostrati durante la presentazione della Warner Bros. suggeriscono che lo studio si sta muovendo a tutto vapore con i suoi piani precedenti.

La Warner Bros. ha iniziato ovviamente il riferimento del prossimo futuro al suo attuale miglior film a livello di critica e incasso, Wonder Woman, mostrando una title card per il sequel di Wonder Woman che mostrava il logo affiancato da colonne romane. Non c’era “2” nel titolo, suggerendo che Wonder Woman 2 potrebbe non essere il titolo ufficiale del film.

Inoltre, è stato mostrato il titolo di Aquaman. Il film con Jason Momoa sarà il prossimo dell’Universo Esteso DC Comics, arriverà infatti nel 2018 negli USA, mentre molto probabilmente dovremmo aspettare gennaio 2019 per la release italiana.

È stata mostrata la scheda del titolo per Flashpoint, a indicare che la DC Films sta procedendo con l’intenzione di trasformare il film di Flash in un evento. Questi è stato seguito da Justice League Dark, suggerendo che si stanno facendo progressi per portare il lato mistico dell’universo DC al cinema.

Suicide Squad 2 è stato anticipato con una title card, così come l’imminente film di Batgirl, Shazam, Green Lantern Corps e The Batman.

Assente dalla lista è il film dedicato a Cyborg, già annunciato, e il secondo film della Justice League. Non c’era nemmeno menzione di nessun altro dei film spinoff della Suicide SquadGotham City Sirens, il film solista di Harley Quinn, il film dedicato a Harley e Joker e il possibile film standalone su Deadshoot di Will Smith, tutti incredibilmente assenti.

Anche i film su Black Adam e Deathstroke erano assenti dalla lista, così come il film solista di Joker, anche se quel film non farà parte dell’Universo Esteso DC Comics, il che potrebbe spiegare la sua assenza.

Justice League ora è al cinema. Il film sarà seguito da Aquaman il 21 dicembre 2018, Wonder Woman 2 il 1 ° novembre 2019, Shazam il 5 aprile 2019, Cyborg nel 2020 e Green Lantern Corps nel 2020.

Tags: DC Comics