David Permut di Hacksaw Ridge sviluppa film sui soldati americani in Siria

Il film di David Permut prende spunto da un articolo del Los Angeles Times, dal titolo tradotto "I marines non lo avrebbero preso, quindi Levi Shirley è andato in guerra da solo"

David Permut, il produttore candidato all’Oscar per La battaglia di Hacksaw Ridge sta tornando in guerra con una nuova storia su Levi Shirley, un americano morto in Siria mentre combatteva contro l’ISIS

David Permut ha optato per i diritti del film sull’articolo del Los Angeles Times di David Kelly, “I marines non lo avrebbero preso, quindi Levi Shirley è andato in guerra da solo” insieme ai diritti di vita di Susan Shirley, madre di Levi Shirley. Permut ha optato per i diritti sull’articolo insieme a Miantri Films di Michael A. Alfieri e Sterling Macer, Jr., Clandestine Entertainment, che produrrà il film.

Da giovane a Denver, Shirley aveva cercato disperatamente di essere un marine degli Stati Uniti, ma un problema irreversibile agli occhi gli ha impedito di arruolarsi. Senza una formazione formale, si unì all’YPG, una milizia curda in cerca di volontari per aiutarli a combattere l’ISIS. Ha organizzato il contrabbando in Siria per combattere a fianco dei curdi e fu ucciso in Siria all’età di 24 anni.
Sua madre, Susan Shirley, il cui personaggio sarà prominente nel film, è una consulente per la realizzazione della pellicola. Di recente è stata intervistata sulla CNN in seguito alla decisione del presidente Trump di ritirare le truppe americane dalla Siria, permettendo alla Turchia di attaccare gli alleati curdi americani, incluso l’YPG.

Levi ha avuto un’incredibile determinazione nel difendere il suo paese insieme ai curdi contro le continue minacce dell’ISIS“, ha detto David Permut. “Questa storia profonda, importante e tempestiva è più rilevante che mai, date le sfortunate circostanze che si verificano in Siria, e speriamo di onorare il sacrificio di Levi raccontando la sua storia e illuminando coloro che non sono consapevoli“.

Permut ha recentemente prodotto la lettura in diretta e messa in scena dell’ultima commedia di Robert Schenkkan, The Investigation: A Search for the Truth in Ten Acts, incentrata sui contenuti del Rapporto Mueller. Permut è anche in fase di sviluppo sul reboot recentemente annunciato di Face / Off presso la Paramount.