David Harbour ha già parlato del futuro di Red Guardian con la Marvel

Potrebbe esserci un ritorno di David Harbour nell'MCU dopo Black Widow? Ecco cosa ne pensa il diretto interessato.

Farà il suo debutto con Black Widow, ma David Harbour svela di aver già intavolato alcune discussioni sul suo possibile ritorno nell’MCU

Tra i volti nuovi che faranno ingresso nell’MCU grazie a Black Widow vi è quello di David Harbour, che nel film su Vedova Nera dà volto a Red Guardian. Alexei Shostakov, questo il vero nome del personaggio, è una delle vecchie conoscenze della protagonista Natasha, dotato di una superforza e mosso dalla volontà di proteggere coloro vicino a lui.

Interpretato da un volto sempre più apprezzato dal pubblico, soprattutto per il suo ruolo nella serie Netflix Stranger Things, Red Guardian potrebbe facilmente diventare un personaggio molto amato dai fan e non sarebbe dunque impensabile che, dopo il film dedicato all’eroina, il nostro Alexei possa tornare in nuovi titoli dell’MCU. Lo stesso David Harbour ha svelato che discussioni in tal senso con la Marvel sono già avvenute.

“Ci sono delle discussioni riguardanti certe cose”, ha spiegato David Harbour, intervistato da Collider, aggiungendo: “Hanno molte cose in programma che, pare in questa fase particolare, siano molto diverse… c’è Eternals, ci sono elementi diversi di questo universo che penso stiano ampliando finché non inizieranno a fare questo [l’attore a questo punto congiunge le mani]. Sapevo di non essere coinvolto in quella direzione. Le discussioni che ci sono state non hanno veramente dato un senso di quello che sarebbe successo in seguito. Erano più concentrati su questo film e [si è] speculato di possibilità.”

Leggi anche: Kevin Feige dice no ai contratti a lungo termine con i Marvel Studios

Al momento, dunque, la Marvel non sembra aver voluto assicurare a David Harbour un suo ritorno nei panni di Red Guardian, ma le “possibilità” citate dall’attore fanno sicuramente pensare che, come spesso accade con l’MCU, si sia considerata l’opzione di lasciare la porta aperta, senza escludere nulla, probabilmente anche in base alla risposta che i fan avranno al film e ai suoi personaggi.

Black Widow ha debuttato il 7 luglio nelle sale italiane e dal 9 luglio è disponibile su Disney+ tramite il Premier Access.