David Fincher è a metà delle riprese di Mank, il suo prossimo film

David Fincher rivela lo stato della produzione di Mank, originale Netflix sulla realizzazione di Quarto Potere che segna il suo ritorno al cinema.

Il regista sta per tornare in scena per la prima volta dopo Gone Girl con Mank, un originale Netflix sulla realizzazione di Quarto Potere.

Il nuovo anno è quasi alle porte e Mank di David Fincher è uno dei film più attesi del 2020, insieme a The French Dispatch di Wes Anderson, Nightmare Alley di Guillermo del Toro e Tenet di Christopher Nolan. Mank è il primo lungometraggio da regista di David Fincher dopo Gone Girl del 2014 e segna un ricongiungimento tra il regista e Netflix, la casa della sua serie drammatica di serial killer Mindhunter. Il location manager di Fincher, William Doyle, ha detto al Daily Press poco prima di Natale che Mank è stato realizzato al momento per circa il 50% con la sua fotografia principale.

La produzione di Mank ha trascorso la maggior parte di dicembre a girare al Kemper Campbell Ranch di Victorville, in California. Doyle era entusiasta di usare il ranch per Mank, considerando che la location ha un legame diretto con la trama del film. Il film, scritto dal defunto padre del regista Jack Fincher, racconta la vera storia di Herman J. Mankiewicz mentre si appresta a scrivere la sceneggiatura di Quarto Grado di Orson Welles. Mankiewicz, interpretato da Gary Oldman nel film di David Fincher, ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura. Doyle suggerisce il fatto che Mank non è “solo un biopic su” il leggendario scrittore. Mankiewicz era un noto bevitore che subì anche un infortunio alla gamba in un incidente d’auto, così Welles portò lo sceneggiatore al Kemper Campbell Ranch per poter lavorare a Quarto Grado senza distrazioni. Mankiewicz trascorse due mesi al dry ranch e scrisse centinaia di bozze di pagine della sceneggiatura per Welles da editare. A causa dei legami di Mankiewicz con il ranch, era della massima importanza per Doyle e David Fincher stesso avere lì il film di produzione.

Tags: Netflix