Die Hard: Bruce Willis conferma che non è un film di Natale

Per alcuni Die Hard è da sempre un film di Natale, mentre per altri il film non contiene assolutamente i classici elementi dei film natalizi.

Durante The Comedy Central Roast of Bruce Willis, l’attore ha finalmente rivelato se Die Hard sia o meno un film di Natale

Tra i cinefili questo è stato uno dei dibattiti più in voga da quando Die Hard è uscito nelle sale cinematografiche nel 1988. Il film era originariamente basato sul romanzo del 1979 Nulla è eterno, Joe di Roderick Thorp e inizialmente era stato pensato come a un sequel del film del 1968 Inchiesta pericolosa con Frank Sinatra. Quando Sinatra rifiutò l’offerta di tornare nei panni del personaggio che interpretò nella pellicola del ’68, i registi decisero di trasformare il progetto nel thriller d’azione che tutti noi conosciamo.

Nessuno negherà che il film sia diventato un grande classico del cinema d’azione che ha trasformato Bruce Willis in una star d’azione a tutti gli effetti. In aggiunta, il film contribuì anche a lanciare la carriera del compianto Alan Rickman e ha generato numerosi sequel che continuano a essere prodotti tuttora. Ma torniamo alla nostra domanda… Die Hard è davvero un film di Natale?

Die Hard – Trappola di Cristallo: 30 anni del film nel trailer celebrativo

Secondo alcuni il film si basa sull’idea che la pellicola sia ambientata durante la stagione festiva. Altri, tuttavia, non sono d’accordo con questa teoria in quanto, in base alle loro osservazioni, la pellicola è carente di alcuni tratti tipici di ogni film natalizio. Scopriamo cosa ha dichiarato la star Bruce Willis a tal proposito:

Die Hard non è un film di Natale. È un dannato film di Bruce Willis.

Nonostante ciò, non sappiamo quanto bisogna considerare veritiere e degne di fiducia le suddette parole dell’attore.