David Cronenberg vuole un film con Kristen Stewart e Robert Pattinson: “Potrebbe essere problematico”
David Cronenberg ha un'idea per un film in cui far recitare l'ex coppia Kristen Stewart e Robert Pattinson, ma ammette che potrebbe essere "problematico"
David Cronenberg in una recente intervista a World of Reel ha svelato che è stato Robert Pattinson a presentargli Kristen Stewart, una delle star del suo nuovo film horror Crimes of the Future, tanto chiacchierato a Cannes. Pattinson è stata una vera musa ispiratrice per Cronenberg, almeno per un breve periodo, dopo che ha recitato nei film del regista Cosmopolis e Maps to the Stars. Crimes of the Future – in arrivo nei cinema il 3 giugno – è il primo film di Cronenberg dopo otto anni di assenza dalle sale cinematografiche.
“È stato Robert a farmi conoscere Kristen. Si sono sviluppati magnificamente, separatamente, come attori”, ha detto Cronenberg. “Realizzare film d’autore e portarli a termine con successo. Kristen e io ci siamo trovati benissimo e Rob e io ci siamo divertiti molto. Per me, sì, posso sicuramente pensare a un film, o un’idea, sarebbe fantastico averli entrambi insieme. Non voglio entrare nel merito perché non sarebbe il mio prossimo film, tuttavia, potrebbe essere problematico poiché i fan potrebbero aspettarsi un certo tipo di relazione e ciò ostacolerebbe la creazione di nuovi personaggi per loro. Ho la sensazione che potrebbe essere problematico, ma per ora rimane solo una teoria”.
Le parole del regista fanno ovviamente riferimento al fatto che i due attori si sono conosciuti sul set della saga di Twilight, dove hanno peraltro iniziato una relazione. Per loro, lasciarsi alle spalle i ruoli di Edward e Bella è stato molto difficile. Robert Pattinson ha persino creduto di non lavorare più dopo la fine della saga, dal momento che i loro nomi erano rimasti troppo incollati a quelli del franchise adolescenziale sui vampiri.
Il prossimo film di Cronenberg è The Shrouds, con Vincent Cassel nei panni di un uomo d’affari che costruisce un dispositivo per connettersi con i morti. Le riprese inizieranno a marzo 2023. Crimes of the Future è stato presentato al pubblico al festival di Cannes, seppur con qualche problema (tra cui parte del pubblico che ha abbandonato la sala). Il film vede nel cast Kristen Stewart, Viggo Mortensen e Lea Seydoux. Crimes of the Future si svolge in un mondo senza dolore in cui la chirurgia è diventata una forma di intrattenimento.