Army of the Dead: spiegata l’origine degli “super zombi” visti nel trailer

Il regista Zack Snyder ci svela qualcosa sui "super zombi" che abbiamo visto nel trailer di Army of the Dead, presto su Netflix!

Zack Snyder e Dave Bautista rivelano nuovi dettagli sugli zombi di Army of the Dead

Se avete visto il trailer di Army of the Dead uscito ieri allora sapete già che Dave Bautista nel film Netflix guiderà una squadra di soldati in una zona di quarantena per realizzare la rapina del secolo, ma le cose non andranno lisce come l’olio. Ad attenderli ci sarà l’apocalisse zombi, ma non si tratterà di mostri “vecchio stampo”, bensì di nuove creature. I non morti nel mondo creato dal regista Zack Snyder sono conosciuti come gli “Alpha” e sono di un livello completamente diverso rispetto agli zombi che siamo abituati a vedere (lenti o veloci che siano).

Gli Alpha sono veloci e potenti, ma soprattutto possiedono una coscienza e si pongono alcuni dilemmi morali. Nel trailer abbiamo già visto come queste creature si siano organizzate in gruppi che seguono una sorta di gerarchia e ora il regista, durante un’intervista a Empire, ci rivela qualche dettaglio in più su di loro: “Voglio che il pubblico abbia la possibilità di provare simpatia per loro. Gli Alpha hanno una coscienza e sono consapevoli di se stessi, ma non sono come noi. Quindi volevo creare questa ambiguità morale sul fatto che gli esseri umani che amiamo nel film abbiano superato il limite. C’era qualcosa che hanno fatto per gli Alpha, quando gli Alpha si facevano gli affari propri? E quindi, gli Alpha hanno un livello morale più elevato? Il tutto è molto confuso, ma in senso buono”.

army of the dead, cinematographe.it

Quanto a Dave Bautista, ha un punto di vista completamente diverso su di loro: “Sono dei fottuti supereroi zombi! Gli zombi Alpha sono dei tosti. L’atletismo di alcune di queste persone [che interpretano gli Alpha], non l’ho mai avuto e non lo avrò mai in vita mia”.

Nel cast troviamo, oltre a Dave Bautista, anche Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighofer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Tig Notaro, Raul Castillo, Huma S. Qureshi, Samantha Win, Richard Cetrone e Michael Cassidy.

Army of the Dead uscirà su Netflix il 21 maggio.

Leggi anche – Army of the Dead, Zack Snyder rivela: “Gli unici immuni al virus sono gli… SPOILER”