Daughter of the Bells: Anita Doron (The Breadwinner) alla sceneggiatura

Dopo l'enorme successo di The Breadwinner, Aircraft Pictures torna a collaborare con la sceneggiatrice Anita Doron per il film Daughter of the Bells che racconta la storia di una ragazza di nome Brio, il cui compito è riportare la vita nella sua città, Cadenza

Aircraft Pictures sta lavorando con la sceneggiatrice di The Breadwinner Anita Doron per la realizzazione di un nuovo film animato, Daughter of Bells

Sulla scia del nominato al premio Oscar The Breadwinner, Aircraft Pictures, ha deciso di collaborare di nuovo con la sceneggiatrice del film Anita Doron per sviluppare un film d’animazione intitolato Daughter of Bells. Aircraft co-svilupperà e co-produrrà il film con Wasabi Entertainment, la divisione di contenuti originale di Relish Interactive (Weirdwood Manor).

The Breadwinner è stata una co-produzione internazionale tra Aircraft, Ireland’s Cartoon Saloon e Luxembourg’s Melusine Productions. Il co-fondatore di Aircraft Anthony Leo è stato candidato all’Oscar come produttore di The Breadwinner, che ha ottenuto l’Annie Award come miglior film d’animazione indipendente, una nomination ai Golden Globe e ai Critics Choice e alcuni riconoscimenti per i lungometraggi animati dai Los Angeles Film Critics Association Award e dai Toronto Film Critics Association Awards. Per il suo lavoro come sceneggiatrice in The Breadwinner, Doron è stata nominata per un Annie Award come migliore sceneggiatura e un Canadian Screen Award per la migliore sceneggiatura adattata.

Daughter of the Bells sarà prodotto da Leo e Andrew Rosen per Aircraft e Paul Pattison e Sacha Raposo per Wasabi. Secondo i produttori, la storia del film inizia con un attacco alla città immaginaria di Cadenza che vede tutti gli abitanti trasformati in pietra – salvo una coraggiosa ragazza di nome Brio che si lancia in cerca di aiuto. Poi, “gli incontri di Brio con le tribù ritmiche del deserto di Madrigal la conducono in un viaggio di scoperta musicale mentre cerca la chiave per riportare la vita a Cadenza e creare armonia per tutti”. Il concept iniziale è stato creato da Anna Earley e Russ Uttley di Wasabi.