Dark Phoenix: il motivo per cui X-Men non è davanti al titolo

Rivelato il vero motivo per cui Dark Phoenix non riporta la parola "X-Men" davanti!

Rivelato il vero motivo per cui X-Men non appare davanti a Dark Phoenix nel trailer del film

La scorsa settimana, 20th Century Fox ha pubblicato il primo trailer e poster per Dark Phoenix, il prossimo film della serie X-Men. Alcuni fan hanno trovato strano che la parola “X-Men” non facesse parte del titolo del film.

Parlando con Collider, il regista Simon Kinberg ha spiegato che è stata fatta una scelta per segnalare che il film sta seguendo un approccio diverso, ribattezzandolo The Dark Phoenix Saga. “Volevamo chiamarlo Dark Phoenix, esattamente come volevamo chiamare Logan ‘Logan’ in opposizione a ‘ X-Men: Logan’ per indicare che si tratta di un diverso tipo di film. Volevamo davvero indicare che questa è la storia di Fenice e che lei è al centro di questa storia.”

Leggi anche: svelati i nuovi costumi degli X-Men!

Kinberg ha parlato in precedenza dell’influenza che Logan ha avuto nel suo approccio al film: “Il modo in cui volevo realizzare il film era molto diverso dall’estetica dei precedenti film degli X-Men, di cui sono stato molto coinvolto e orgoglioso”, ha detto il regista a Empire. “Ma volevo che fosse più naturale, volevo che si sentisse più spigoloso, più artigianale, più reale. Sono stato molto ispirato da ciò che James Mangold ha fatto con Logan, e mi sono sentito come se potessi portare una misura di quell’estetica nel film.”

Tags: Fox X-Men